PISTOLA IRRIGAZIONE – SPRUZZATORE TACKLIFE

pistola irrigazione tacklife

Pistola irrigazione da giardinaggio (video)

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa pistola irrigazione della tacklife grazie ad uno sconto offerto proprio dal venditore.

A prima vista sembra la classica pistola da irrigazione, se ne trovano tante e sono tutte uguali di forma e dimensioni. Questa però sembra COSTRUITA abbastanza bene e proprio per questo VALE il prezzo di vendita che, tra l’altro, è anche inferiore alla concorrenza.

BUNDLE:

All’interno della confezione troviamo:

  • Ovviamente la pistola
  • 1 raccordo
  • Manuale d’istruzioni in ITALIANO, non perfetto ma capibile.

CONSIDERAZIONE E FUNZIONAMENTO

Come dicevo è costruita abbastanza bene, abbiamo una combinazione di plastica e metallo. Nello specifico l’ossatura del prodotto è in metallo, a livello dell’impugnatura troviamo una gomma ruvida che aumenta il GRIP nella presa, sul grilletto sono presenti dei RILIEVI (anch’essi per aumentare il grip) e infine la manopola e il disco (per i diversi getti di acqua) sono costruiti in plastica. Peso 350gr circa.

Per collegare il tubo d’irrigazione allo spruzzatore è presente un RACCORDO che si aggancia alla base della pistola ma NON SONO PRESENTI graffette o raccordi di tipo RAPIDO, che avvitandoli mantengono il tubo ben saldo allo spruzzatore. Perciò consiglio di usare quest’ultimi o, nel peggiore dei casi, una GRAFFETTA circolare per evitare che la pressione dell’acqua sganci il tubo.

Detto ciò, attraverso una MANOPOLA abbiamo la possibilità di regolare la pressione dell’acqua, molto utile se dobbiamo innaffiare delle piante delicate o gestire meglio la potenza della stessa. Successivamente possiamo scegliere la modalità di spruzzo grazie ad 8 differenti tipologie di GETTO.

Principalmente le più usate sono la modalità “doccia”, “getto singolo”, “multi getto ” più piccoli, “nebbia” ovvero molto delicata. Per passare da un modo all’altro è presente uno scatto forte e deciso e non c’è bisogno di stoppare il flusso d’acqua.

Si ha anche la possibilità di BLOCCARE il grilletto in posizione fissa grazie ad un GANCIO.

Concludo affermando che questa pistola irrigazione è un bel prodotto, ben costruito con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *