Piastra Remington S9600 recensione

piastra remington s9600 recensione

Piastra Remington ottima per qualità e prezzo.

PREMESSE

Se siete alla ricerca di una piastra piccola, portatile e per capelli corti vi consiglio di dare uno sguardo a questa (copiate e incollate il link su google): https://amzn.to/2xGn7KU

Ho comprato questa piastra circa un anno fa dopo una comparazione tra il prezzo e i vari modelli della marca remington e non solo.

Alla fine ho scelto questa perché a circa 40 euro si trova un modello migliore e superiore rispetto ad altri della stessa azienda, che magari sono stati venduti anche di più.

La stessa azienda, come pubblica sul suo sito, afferma che questo modello S9600 è stato scelto come il migliore dal un noto sito di comparazioni di prodotti.

LA PIASTRA

Venendo al prodotto in questione, ha molti aspetti che su altre piastre più economiche non troviamo. Per questo per qualche euro in più vi consiglio questa.

– DISPLAY e FUNZIONI: è presente il display digitale che segnala da temperatura da 150° a 235°. Ovviamente con i pulsanti + e – si alza e si abbassa la temperatura ma, tenendo premuto il tasto + per circa 3 secondi si attiva la funziona turbo fino a 240°; tenendo premuto il tasto – invece si mette il blocco alla temperatura scelta.

Volevo sottolineare che quando si collega la piastra alla corrente questa NON si accende in automatico, quindi non inizia a scaldarsi ma bisogna avviarla con il tasto d’accensione.

– CAVO: il cavo non è fisso ma ruota su sé stesso di 360°. Avere il cavo girevole ci permette di utilizzare la piastra in totale libertà e senza intoppi. Inoltre è presente la funzione di blocco che ci permette di tenere chiusa la piastra quando abbiamo finito di utilizzarla. Altro punto a favore è la lunghezza di ben 3 metri. Forse è anche troppo e difatti io ne ho una parte raccolta.

– PIASTRE e VELOCITA’: le piastre sono in ceramica. Lunghe 11cm e larghe 2,5cm. La struttura è tondeggiante e non si corre il minimo rischio di bruciarsi. Se si effettua una leggera pressione queste non toccano ma basterà schiacciare un po’ di più per farle congiungere. Il tempo di riscaldamento è davvero notevole; su per giù in circa uno o due minuti la piastra emetterà il bip per aver raggiunto la temperatura desiderata.

ALTRE INFO

In casa la utilizziamo un po’ tutti: mia madre, la mia ragazza o anche io alle volte perché avendo i capelli ondulati preferisco sistemarli come meglio credo e tutti ne siamo molto soddisfatti.

Si tiene bene in mano, ripeto non brucia assolutamente, non pesa tanto e la pressione da imprimere con le dita per la chiusura non è eccessiva.

Altro aspetto positivo è che non tira e strappa i capelli come i modelli di una volta, dove alcuni capelli rimanevano incastrati tra le piastre.

Nella confezione è incluso un astuccio utile per riporla al suo interno. Secondo me a circa 40 euro è uno dei migliori prodotti sul mercato e si distingue dalle solite piastre che si trovano in giro a pochi euro. Non sarà ai livelli di ghd ma svolge molto bene il proprio dovere.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *