Philips Bodygroom 7000 depilatore

philips bodygroom 7000 recensione

Philips Bodygroom BG7025/15

PREMESSE

Ero alla ricerca di un rasoio per accorciare i peli del corpo e girando su amazon ho trovato questo bodygroom della Philips, series 7000, che è specifico appunto per i peli del corpo.

E’ in vendita anche il modello precedente (il series 5000), ma a differenza di questo non dispone del TRIMMER. Siccome la differenza di prezzo non è elevata consiglio tra i due di acquistare sicuramente questo per due motivi:

– Perché questo ha anche la funzione trimmer utile per accorciare i capelli e la barba. Ha anche il pettine per regolare la lunghezza da 3mm a 11mm.
– Per non prendere un modello troppo vecchio e rischiare in futuro di non trovare ricambi

A proposito di ricambi, se avete bisogno della testina questo è il link (copiatelo e incollatelo su google): amzn.to/35k70Ic

CONSIDERAZIONE

Venendo al prodotto in questione, nel titolo ho scritto che non basta una passata per radersi. Purtroppo è così. Quando l’ho acquistato pensavo che facendo scorrere il bodygroom sul corpo questo togliesse via tutti i peli al primo colpo invece, essendo il corpo non lineare, molti peli sfuggono oppure vengono solamente “accorciai” e quindi bisogna ripassare più volte.

Insomma se si utilizza su zone grandi del corpo tipo gambe o petto va VIA TEMPO. Proprio su questo punto non so quanto sia conveniente utilizzare il bodygroom sotto la doccia. Io effettuo la rasatura in giardino o all’interno del box doccia per non disperdere i peli e poi solo dopo mi lavo.

Se qualcuno si stesse chiedendo se TIRA o STRAPPA i peli da far male, andate tranquilli: assolutamente no! Non provoca dolore.

Come dicevo precedentemente ha anche IL TRIMMER che sia io che mio fratello utilizziamo per accorciare rispettivamente barba e capelli. Anche il trimmer a distanza di mesi si comporta molto bene tagliando in maniera “pulita” i peli, senza strapparli.

Quando si utilizza il trimmer molti peli vanno a finire all’interno della testina perciò vi consiglio di sganciarla spesso e di toglierli con la scopetta.

ALTRE INFO

– E’ molto rumoroso, soprattutto il bodygroom.
– A me è arrivato con batteria totalmente scarica e sinceramente non ho apprezzato questo aspetto. L’ho lasciato sotto carica per più di un’ora, anche se il led aveva smesso prima di lampeggiare, e ad oggi che sto scrivendo la recensione è passato circa un anno e funziona ancora perfettamente.
– Scalda parecchio quando si utilizza il trimmer, anche per un tempo non eccessivo come quando si fa la barba. Diventa abbastanza caldo ma per fortuna non scotta.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *