Penne capacitive con disco di precisione
PREMESSA
Mi ritrovo a recensire queste penne capacitive grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Già dalla confezione si nota che è un oggetto di qualità o comunque non rientrano in quelle penne capacitive da pochi euro che si possono trovare in commercio.
CONSIDERAZIONE
Sostanzialmente si tratta di pennini capacitivi. In particolare la confezione è formata da due pennini, di colore blue e nero, con varie punte di ricambio. Inoltre, è compreso nella confezione un comodo panno per pulire la superficie di contatto.
Dal punto di vista COSTRUTTIVO, sono realizzati con materiali fini ed eleganti. Sembrano proprio una penna a tutti gli effetti. E’ presente la classica MOLLETTA per appendere il pennino e nella zona di presa troviamo una superficie di GOMMA con delle zigrinature.
Devo dire che il GRIP è davvero ottimo, la penna non tende a scivolare, ed è fondamentale visto che tutta la restante parte è liscia.
Tengo a precisare che la CONFEZIONE è davvero ricca infatti, oltre alle due penne capacitive con due punte su ognuno (totali quattro), troviamo altre sei punte!
Queste si dividono in punte fine con DISCO in plastica le quali sono indicate per una maggiore precisione, in quanto il disco permette di vedere esattamente dove andrà a cadere la punta. Inoltre basta una leggera pressione per iniziare a scrivere. Le altre in micro FIBRA permettono lo stesso di scrivere, disegnare ma hanno una copertura più ampia.
TEST
Ho fatto due piccoli test per rendere meglio l’idea: uno è il video dove ho creato un semplicissimo DISEGNO (perdonate l’ignoranza in materia) e l’altro lo trovate nelle foto. In quest’ultimo ho aperto il blocco note del mio smartphone e ho SCRITTO alcune parole in modo VELOCE, come se stessi scrivendo su un foglio di carta.
Preciso che sul telefono è applicata una PELLICOLA in VETRO temperato da 0.33mm.
Nel complesso la penna risponde davvero molto bene con tutte e due i tipi di punta. Con la punta in fibra però bisogna fare una maggiore pressione, ma è ideale anche navigare tra i menu dello smartphone, aprire app ecc. Invece la punta con disco non è proprio indicata per fare ciò, ma è utile per lavori più fini e di precisione.
Concludo con il PREZZO che ritengo giusto visto quello che comprende tutta la confezione.
Lascia un commento