PELAPATATE PROFESSIONALE “DAILYART”

pelapatate professionale Dailyart

Pelapatate e lama per taglio a julienne

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo pelapatate grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Come potete vedere dalla foto, l’oggetto in questione ha una copertura in plastica a livello delle lame. Non è messa a caso, le lame sono molto AFFILATE e appuntite quindi fate attenzione!

CONSIDERAZIONE
Partendo dal punto di vista estetico, se anche l’occhio vuole la sua parte, posso dire che è davvero molto bello. Dailyart nei suoi attrezzi da cucina usa lo stesso stile, ovvero color ACCIAIO INOX (e tra l’altro è anche il materiale con cui è costruito) quasi lucido e già a vederlo si nota subito che è un attrezzo professionale.

Ok, un pelapatate COMUNE si trova anche a meno di 5 euro ma onestamente non c’è paragone. Li parliamo di pelapatate dove la lama tende ad usurarsi facilmente, oppure il supporto in plastica che regge la lama si spezza dopo varie pressioni.

In questo pela patate invece, essendo costruito tutto in acciaio inox abbiamo dei FORI ai lati dove le lame si vanno ad incastrare. Quindi il rischio che si rompe qualcosa è quasi nullo.
Le lame, al netto con i bordi esclusi, sono lunghe 5cm!

Inoltre in quest’oggetto abbiamo 2 funzioni in 1! Infatti oltre alla classica lama per pelare le patate ne abbiamo un’altra che presenta dei DENTINI e grazie a questa si possono tagliare a strisce (julienne) vari tipi di verdure (carote, zucchine ecc. )

Ovviamente la domanda principale su un prodotto del genere sarà: ma è affilato? SCIVOLA senza problemi con la minima forza? La risposta è SI! L’ho provato sulle patate e sulle zucchine, ognuno con la lama più adatta e posso confermare che scivola molto bene, è molto fluido e almeno per adesso funziona egregiamente.

Accanto alle lame troviamo due OCCHIELLI, uno più appuntito e uno curvo che servono a “scavare” nei vari alimenti per togliere parti ammaccate.

E’ presente anche uno SPAZZOLINO per eliminare i residui.

Che altro dire, il prezzo è davvero ottimo e non si può paragonare a quelli di plastica, la qualità non è da meno. Lo consiglio sicuramente.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.