Parkman E2 batteria esterna
PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa batteria portatile Parkman E2 grazie ad uno sconto offerto dal venditore. E’ una batteria esterna o power bank portatile. Qualcuno giustamente penserà che tutti i power bank sono portatili ed è giusto, però questa è particolare grazie alla sua costruzione.
CONSIDERAZIONE
Sostanzialmente si tratta di una batteria portatile dalle dimensioni molto piccole e contenute, con collegamento micro usb che fuoriesce dalla stessa. Quindi, per questo motivo, NON c’è bisogno di cavetto usb micro-usb per ricaricare il telefono.
La caratteristica interessante di questo prodotto è che si va a inserire sotto al connettore del telefono diventando una vera e propria batteria ESTERNA. In questo modo possiamo utilizzare tranquillamente il telefono tenendolo in mano, mentre siamo per strada ecc. senza portarci dietro quelle power bank giganti!
V’invito a vedere le FOTO per rendere meglio l’idea di come può essere comoda questa batteria pur non essendo grandissima come capacità.
Infatti la capacità complessiva è di 2200mAh che tradotti in efficienza netta siamo intorno ai 1700mAh. Per ricaricarla totalmente serviranno circa 3 ore in quanto supporta solo 1A in input e lo stesso valore viene fornito anche in output.
Ho fatto un test di misura degli AMPERE assorbiti dal mio smartphone e i valori si aggirano intorno ai 750mA che è un valore, in linea di massima, coerente con altre batterie provate (non eccellente ma ugualmente buono).
La ricarica si avvia in AUTOMATICO una volta inserita la batteria portatile, senza dover premere il pulsante di accensione. Quest’ultimo serve principalmente ad accendere i led per vedere lo stato di carica: sono presenti quattro led ed ognuno indica un range del 25%.
Sono presenti due FORI sia sulla batteria che sul coperchio. Questa è una piccolezza che non costa nulla in fase di costruzione ma che può tornare utile durante l’uso quotidiano per appendere la batteria.
In conclusione questa batteria portatile Parkman E2 è un prodotto che reputo molto utile quando abbiamo necessità di ricaricare il nostro smartphone, NON ingombra e NON da fastidio al contrario di power bank che sembrano mattoni!
Lascia un commento