PANEUROMIX RINFORZATORE COGNITIVO

Paneuromix rinforzatore cognitivo

Paneuromix farmaci nootropi

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo prodotto “Paneuromix” grazie ad uno sconto offerto dal venditore. L’azienda è olandese (e proprio per questo la confezione è scritta in lingua straniera) e basa le sue teorie sul fatto che alcuni prodotti NATURALI possano migliorare le funzioni cognitive e del corpo in generale.

CONSIDERAZIONE
Fondamentalmente non ha senso descrivervi la scatola o com’è costruita la pastiglia bensì è più importante vedere la COMPOSIZIONE della stessa. Da quanto affermano nei loro test, inizialmente avevano selezionato circa 200 sostanze naturali per poi ridurre la lista a 20 ed infine a 12, in base al rapporto dose/effetto.
Gli OBIETTIVI di queste pastiglie sono:
– Incremento delle funzioni mentali in generale
– Miglioramento dell’attenzione
– Miglioramento della concentrazione e memoria
– Aumento dello stato di calma e ragionevolezza

Queste sostanze sono dei Nootropi, ovvero farmaci intelligenti, che aumentano le capacità cognitive dell’essere umano.

ALPHA GPC: si trova anche nella SOIA e nel LATTE. E’ un precursore dell’acetilcolina, il quale è un neurotrasmettitore che serve a trasferire gli impulsi nervosi. Quindi migliora la memoria.
L-TEANINA: è uno dei 20 amminoacidi presenti in natura. Si trova principalmente nel thè ed è stato scelto quest’amminoacido perché stimola indirettamente la sensazione di rilassamento e di antistress.
GINKGO BILOBA: proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, migliora le funzioni cognitive e memoria nei soggetti over 50 anni con problemi di memoria.
PANAX GINSENG: migliora l’attenzione, la vigilanza, allevia la stanchezza e offre una sensazione di benessere.
DMAE: Stessa funzione dell’Alpha GPC descritta sopra. Precursore dell’acetilcolina, serve a migliorare attenzione e concentrazione.
FOSFATIDILSERINA: presente nell’UOVO o SOIA. Aiuta le capacità mentali come la memoria.
BACOPA MONNIERI: è una pianta e anch’essa ha funzioni di miglioramento dell’attenzione, memoria, concentrazione.
RHODIOLA ROSEA: è una pianta e, come al ginseng, allevia la stanchezza migliorando le condizioni di stress.
HUPERZIA SERRATA: Inibisce l’acetilcolinesterasi che è un enzima responsabile della degradazione dell’acetilcolina. L’acetilcolina serve a trasferire gli impulsi nervosi.
GASTRODIA ELATA: migliora la memoria e l’attenzione
VITAMINA B-6 e B-12: che dire qui, sono fondamentali per il corretto funzionamento dell’organismo. Comunque difficilmente andiamo in carenza di queste vitamine tanto da ricorrere a integratori.

Personalmente sto ASSUMENDO queste pastiglie Paneuromix da diversi giorni e posso confermare di non aver nessun problema o effetto collaterale. Nel caso venisse fuori qualche problema provvederò ad aggiornare la recensione (se sono ancora vivo ). A livello cognitivo mi sento bene, ma potrebbe essere anche un effetto placebo.

Confezione da 30 capsule, non è presente nessun foglietto all’interno.

Vi invito ad andare sul sito ufficiale del prodotto dove potrete trovare delle informazioni utili in merito (sito in inglese).

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *