OKP K7 robot aspirapolvere e lavapavimenti

OKP K7 robot aspirapolvere pareri

OKP K7 robot pareri

Ho avuto modo di provare un altro robot OKP e mentre per quello la mia recensione non è stata positiva, diciamo che questo è sicuramente migliore. Quindi la mia opinione è frutto anche di un confronto.
Il modello che mi aveva deluso era un po’ troppo plasticoso, aspirava soltanto, robot non proprio intelligente, però c’è da dire che costava solo 100 euro.

Questo è un modello sicuramente superiore e già il fatto di lavare oltre che aspirare è un punto a favore, è una funzione in più.

– Costruzione di buona fattura in linea con altri modelli della fascia di prezzo. I materiali non sono plasticosi ed è compatto e solido.
– La parte anteriore è ammortizzata e di conseguenza attenuta gli urti a differenza dell’altro modello che era fissa ed aveva solo delle strisce gommate.
– Sotto è presente il rullo e NON solo la boccetta di aspirazione dell’aria come nell’altro modello.
– Sono presenti ben due spazzole laterali piuttosto che una.
– Devo segnalare le grandi vaschette da 300ml per l’acqua e 600ml per polvere. Sono dimensioni grandi. Addirittura un robot da 500€ aveva una vaschetta da 110ml per l’acqua. Troppo poco!

Sembra che abbiamo descritto il prodotto ma non è proprio così. Per chi è poco esperto non può e non sa notare le differenze. Da qui si capisce come questo modello è molto più attrezzato rispetto all’altro della casa madre o ad altri.

Ma nel complesso come pulisce? Pulisce bene. I movimenti che effettua sono a zig-zag e non casuali. Segue un ordine ben preciso e dopo aver pulito nella stanza ripassa i bordi. Riesce a districarsi bene tra le sedie e addirittura tra le gambe di una singola sedia.

Pulisce anche sui tappeti ma se questi hanno le frange consiglio di toglierle o metterle sotto al tappeto. Sull’app viene mostrato il percorso che ha fatto il robot ma non viene scansionata la casa. La potenza di aspirazione di 2200pa è buona, non proprio elevata come in robot che costano il doppio, ma sufficiente per pulire bene.

Che altro dire… se l’altro non rientrava tra i miei gusti, questo invece se volete spendere sui 200 euro potete prenderlo in considerazione.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.