Nut per cercare qualcosa
PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo prodotto grazie ad uno sconto offerto dal venditore. E’ un oggetto che rientra nella categoria degli oggetti non indispensabili, però ha una sua utilità se siamo soliti perdere degli oggetti.
CONSIDERAZIONE
Partendo dalla confezione troviamo, oltre a Nut, un piccolo laccetto per appenderlo, un adesivo, e una BATTERIA di ricambio; infatti è già presente una batteria montata all’interno del dispositivo.
L’oggetto è costruito bene perché è molto PIATTO avendo uno spessore di soli 2mm, e anche esteticamente fa la sua bella figura avendo i bordi curvi e il pulsante con led intorno.
Venendo al sodo, svolge la sua funzione molto bene grazie all’APP semplice e funzionale.
E’ presente un qrcode per scaricarla ma si finisce prima cercandola sullo store con “nut”. Una volta installata bisognerà registrarsi tramite mail o numero di telefono ed attivare il bluetooth. A questo punto basterà tenere premuto il pulsante del Nut per qualche secondo che il dispositivo verrà accoppiato.
Come potete vedere dalle foto, nella schermata principale troviamo le voci “far” o “near” che stanno ad indicare la posizione lontana o vicino del dispositivo con il telefono.
In centro schermata abbiamo la funzione principale, ovvero quella di CHIAMARE il dispositivo attraverso la quale il Nut emetterà un bip ogni 3 secondi circa.
Infine troviamo la MAPPA la quale ci dà una prima informazione su dove si trova il dispositivo, possiamo effettuare un’ulteriore scansione tramite gps e infine possiamo trasportare le coordinate su GOOGLE MAPS.
Altri funzioni sono di arrestare tutti i suoni per un periodo stabilito o emettere un suono quando il Nut e il telefono si distanziano troppo, quindi utile anche a scopo preventivo. Altra funzione è quella di creare un “gruppo di controllo” attraverso la condivisione di un qrcode.
In conclusione il dispositivo funziona e fa il suo dovere. Come detto all’inizio non è un oggetto indispensabile nella vita e sicuramente non piace a tutti, però se siete soliti smarrire chiavi, portafoglio o in viaggio volete proteggere la vostra valigia allora può tornare utile.
Lascia un commento