Nome del dominio, come sceglierlo.

Nome del dominio come sceglierlo

Nome dominio!

Se siete pronti a creare il vostro nuovo sito web con un dominio personale, in questa breve guida troverete tutti i cosigli da seguire prima di premere su “Acquista!”. E’ importantissimo scegliere un nome di dominio che ci piaccia e che sia perfetto per quel che vogliamo fare. Ebbene, ci siamo! Continuate a leggere per scoprire di più…

Scegliere il Nome Dominio

Ecco a voi alcuni dei migliori suggerimenti per scegliere il proprio nome dominio:Scegliete nomi corti: un dominio con un nome lungo è più difficile da ricordare. Nomi semplici e corti sono inoltre migliori per un fattore SEO. Tenete in considerazione che tutti i domini di due, tre e quattro caratteri sono già stati registrati. Non perdete tempo quindi a cercare un dominio di massimo 4 caratteri, perché non lo troverete. E se lo trovate, preparatevi a spendere molti soldi per il suo acquisto.

Scegliete nomi facili da leggere: Assicuratevi che il nome del dominio sia facile da leggere e da prununciare. Ad esempio un nome come Google.com resta in mente ed è facile sia da leggere sia da pronunciare.

Inserite keywords nel dominio: Considerate parole chiave da inserire nel nome del dominio per favorire l’indicizzazione nei motori di ricerca (es: html – se il sito tratta di HTMLcss – se il sito tratta di CSSseo – se il sito tratta di SEO).

Ricordate i caratteri permessi: I caratteri permessi nei domini sono i seguenti: abcdefghijklmnopqrstuvwxyz 0123456789-. Altri caratteri non vengono presi in considerazione.

Scelto il vostro dominio, potete registrarlo attraverso uno dei tanti provider online.

Per maggiori informazioni e approfondimenti sulle estensioni dei nomi dominio, guardate questa pagina di Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_domini_di_primo_livello.

Buona scelta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *