Mouse Trackball M575 Logitech wireless

Mouse trackball M575 Logitech

Mouse Trackball M575

Per chi non ha mai utilizzato un mouse trackball e si sta chiedendo che roba sia vi posso dire che è un mouse diciamo “statico”. Per spostare il cursore non dovete spostare tutto il mouse ma vi basta muovere quella rotella grossa blu con il pollice.
All’inizio farà una sensazione strana e non vi troverete bene però una volta abituati magari preferirete questo al classico mouse.

Vi dico che chi utilizza programmi come CAD, utilizza questi tipi di mouse meno stancanti rispetto ai classici. Infatti Logitech dichiara che questo tipo di mouse riduce del 20% l’attività muscolare nell’avambraccio.

Venendo al prodotto in questione elenco alcuni aspetti:

– Mi piace molto la forma e la dimensione. Almeno la mia mano avvolge bene il mouse. E’ presente una rientranza per il mignolo e delle striature nella parte superiore che ne aumentano il feedback con la mano.
– I pulsanti si cliccano bene. Hanno suoni differenti (sia il dx che il sx e sia quelli per andare avanti e indietro nella navigazione) e quelli della navigazione sono più rialzati quindi non c’è il rischio di cliccarli involontariamente.
– La rotellina (mi riferisco a quella classica e non a quella più) non presenta zigrinature perché già il materiale di cui è composta fornisce un ottimo grip e non si ha il rischio che il dito scivoli. Sullo scorrimento forse la preferisco un po’ più morbida. In questo caso si sente molto il clic o lo “step” quando si scorre.
– La sfera blu che è una delle parti fondamentali del mouse è stata creata a dovere. Scorre che è un piacere, in maniera fluida e senza il minimo sforzo. Non “gratta” quindi è confortevole.
– E’ presente anche un software che serve per personalizzare i vari tasti come zoom avanti e indietro su photoshop, ad esempio.
– Sulla durata della batteria inutile spendere parole perché dura tantissimo. E’ l’ultimo dei problemi.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *