Monopattino per adulti non elettrico

Monopattino per adulti non elettrico

Monopattino Yuebo

L’ho comprato conto di un amico di famiglia, il quale voleva regalarlo al proprio ragazzo. Cercavamo una soluzione non troppo costosa ed abbiamo scartato a priori quelli elettrici perché sapevamo bene come sarebbe andata a finire. Così la scelta è ricaduta su questo!

Reparto freni: voglio subito puntualizzare alcune cose sui freni poiché è un aspetto molto importante per la sicurezza dei nostri bambini. Se comprerete il prodotto troverete un’etichetta vicino al freno con delle istruzioni in inglese. In fondo è presente il link di un video di youtube. Guardatelo perché si può vedere come regolare il freno andando a svitare le viti esagonali (con chiavino dato in dotazione), per andare a settare bene le pastiglie. Successivamente si può stringere o allentare il freno come nelle biciclette. Il freno è efficiente, almeno per adesso, e ne è presente solo uno posteriormente. Inoltre, sempre posteriormente troviamo il “freno a mano” per fermarsi più rapidamente premendo sulla ruota.

Costruzione: Appena si tocca si nota subito essere un prodotto resistente. La base è antiscivolo e offre un grip elevato sulla pianta del piede. E’ larga circa 13 cm e risulta ben saldata alla parte anteriore e posteriore dove è presente la ruota. Ruota che ha un diametro di circa 20 cm e che un giorno è possibile sostituire con una simile. Ovviamente è pieghevole e trasportabile ovunque e pesa circa 6kg.
Le maniglie hanno la gomma antiscivolo. E’ presente il cavalletto sulla sinistra che permette di mantenere in piedi tutto il monopattino e, sia anteriormente che sotto alla base, troviamo anche gli ammortizzatori. L’abbiamo provato in due prima di regalarlo e durante l’utilizzo regge bene e non si avverte quella sensazione che si stia per rompere in mille pezzi.

Montaggio: Le istruzioni non sono chiarissime perché le immagini non si vedono bene ed inoltre non c’è l’italiano perciò, per quanto riguarda la prima apertura, dovete sganciare il blocco posto sulla ruota anteriore e premere fortemente la leva che trovate sempre li. A questo punto alzate la parte del manubrio fino a quando non sentite lo scatto di blocco dello stesso. Dovete fare una certa pressione. Il manubrio è regolabile in tre altezze e questo permette di essere usato da bambini e adulti. Il peso massimo supportato è 100kg circa.

In conclusione il regalo è riuscito e il ragazzo a distanza di mesi ancora si diverte e lo utilizza con piacere. Suo padre non rileva nessun tipo di problema ma ogni tanto fa un controllo delle viti per assicurarsi che tutte le parti siano ben saldate e controlla lui stesso il freno. Insomma un po’ di manutenzione. Ci sarà pure qualcosa di più professionale, ma onestamente non voleva spendere oltre 100 euro per un monopattino e il rapporto qualità/prezzo c’è!

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *