Misuratore umidità, PH e luce
Mi ritrovo a recensire questo misuratore umidità grazie ad uno sconto offerto dal venditore.
E’ un oggetto abbastanza interessante se siamo amanti del giardinaggio, abbiamo un piccolo orto in casa e vogliamo fare le cose per bene, ma di certo NON è indispensabile.
Probabilmente se i miei nonni fossero qui si metterebbero a ridere su un oggetto del genere. Ai loro tempi non credo che ci fossero questi strumenti e comunque loro non ne avrebbero bisogno dato che sanno riconoscere quando un terreno o una pianta ha bisogno delle giuste cure.
Personalmente vengo da nonni contadini, ho delle campagne dove coltiviamo varie verdure e non abbiamo mai usato degli oggetti simili ottenendo comunque degli ottimi risultati.
Detto ciò, non vuol dire che questo misuratore è inutile ma di certo non è indispensabile. E’ utile sicuramente per chi NON è pratico di piante e vuole fare le cose per bene.
Per testarlo ho piantato il misuratore in una pianta e inizialmente mi segnalava un valore di 3-4 per quanto riguarda l’umidità. Così ho messo dell’acqua nella pianta e dopo alcuni minuti il valore si è alzato, giustamente.
Fate attenzione alla resistenza del terreno, non inseritelo nel terreno molto duro per evitare delle rotture.
Lascia un commento