MISURATORE DI PRESSIONE DA POLSO KOOGEEK

Misuratore di pressione Koogeek

Mi ritrovo a recensire questo misuratore di pressione da polso grazie ad uno sconto offerto dal venditore.
Piccola premessa sulla confezione che non valorizza molto il prodotto esteticamente ed è un peccato visto che il misuratore è valido e funziona bene.

CONSIDERAZIONE
Venendo al prodotto in questione ho fatto un confronto con un altro misuratore di pressione, sempre da polso, per verificare se i valori della pressione erano simili tra i due dispositivi.

E’ ovvio che anche misurando la pressione decine di volte questa non risulti mai identica ma diversa di alcune unità. Proprio per questo motivo ho eseguito la misurazione ben 3 VOLTE su ogni misuratore e alla fine ho ottenuto i risultati che vedete in foto.
I valori sono pressoché simili e perciò mi sento di confermare la validità del prodotto in questione!

ATTENZIONE: è molto importante il modo in cui si va a posizionare il braccio durante la misurazione, oltre a noi che dobbiamo essere quanto più rilassati possibili. Ho avuto valori di pressione massima a 140mmHg o su mia madre fino a 188mmHg, questo perché NON abbiamo posizionato bene il braccio!

Quest’ultimo dev’essere portato vicino al petto e il misuratore deve stare in corrispondenza del cuore. La mano toccherà la spalla. L’altro braccio farà da sostegno a livello del gomito.

Nota POSITIVA: sono presenti le pile nella confezione. Lo sottolineo perché altri misuratori provati non le avevano.

La VOCE purtroppo non è in italiano, anzi è presente inglese, francese, spagnolo oppure muto.

La caratteristica interessante di questo prodotto è che tramite l’APP scaricabile dal play store alla voce “koogeek” e possibile tenere sotto traccia tutte le misurazioni. Lo smartphone si collega al misuratore di pressione tramite il bluetooth e dopo la misurazione i valori verranno riportati sul nostro telefono.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *