MISURATORE D’ACQUA EC TDS

Misuratore d'acqua EC TDS Lomatee

Misuratore d’acqua Lomatee

Stiamo parlando di un misuratore d’acqua di pochi euro, ideale da usare in casa e per misurazioni approssimative, giusto per avere un idea del prodotto che andiamo a misurare e magari per fare un confronto tra ciò che viene scritto sull’etichetta e ciò che realmente è quel tipo di acqua. Questo è quello che ho fatto nella mia misurazione.

Premetto che il prodotto arriva con la batteria inclusa, quindi punto a favore, questo ci da 3 informazioni:
– La temperatura dell’acqua
– TDS ovvero residuo fisso
– Conducibilità elettrica

Nel titolo ho scritto “utile per misurazioni approssimative” perché questo misuratore varia la sua misurazione sullo stesso prodotto. Come potete vedere dalle foto ho preso varie misurazioni della stessa acqua, nello stesso bicchiere, e lo strumento alle volte mi ha ridato valori diversi.

Preciso che sono valori vicini a ciò che viene dichiarato sull’etichetta, anzi in un caso la conducibilità elettrica era di un valore 467 µs contro i 468 µs dell’etichetta, mentre altre volte diciamo che si avvicina.

Ho ripetuto la misurazione con un’altra marca di acqua (bottiglia verde riconoscibile benissimo) e anche in questo caso i valori si avvicinano a ciò che dichiarato nell’etichetta.

Infine ho effettuato una misurazione con l’acqua da RUBINETTO e come potete vedere la differenza con le acque commerciali c’è! Qui si rilevano valori di 528ppm e 1063 µs!!! Quindi in conclusione questo misuratore d’acqua funziona, non sarà precisissimo ma va bene per misurazioni generali. Inoltre è specificato che ha un’accuratezza del ±2%.

Il misuratore d’acqua arriva in una busta gialla imbottita, quelle che si usano per i pacchetti, e all’interno troviamo un foglio A4 con delle istruzioni in tedesco che non serve a nulla, perché il misuratore ha già delle istruzioni all’interno dell’astuccio.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *