Mi 10 lite Xiaomi, pareri

Mi 10 lite Xiaomi

Mi 10 lite Xiaomi recensione

PREMESSE
Sono dell’idea che mettere un tetto massimo di spesa che si aggira intorno ai 250 euro per l’acquisto di un telefono sia una scelta sensata. Per la mia esperienza non vedo motivo di spendere il doppio o il triplo. Un telefono da 250 euro secondo me è adatto per… l’80-90% delle persone?!
In questo caso ho speso qualche euro in più ma perché l’ho acquistato per conto di un mio amico e comunque valeva la pena spenderli.

Detto ciò, faccio subito presente che se volete spendere qualcosa in meno allora un telefono altrettanto valido è questo: amzn.to/2ManN26

XIAOMI MI 10 LITE
Se volete stare sui 300 euro, anche meno, questo è il telefono best buy! La prima cosa da fare (dopo che l’avete messo sotto carica ecc.) è effettuare la ricerca degli aggiornamenti e l’installazione degli stessi. Questo per risolvere alcuni bug e partire con un telefono ottimizzato.

– DISPLAY: Bellissimo. Stiamo parlando di un Amoled quindi neri profondi e colori brillanti. Se possibile, display Amoled sempre da preferire quando si acquista un telefono. Inoltre avendo un display Amoled se utilizzate un tema nero sul telefono andrete a risparmiare energia, quindi batteria.

– CONNETTIVITA’: Supporta la rete 5G, quindi abbiamo un telefono pronto a questa nuova tecnologia. Per il resto funziona bene a livello di ricezione come un po’ tutti i telefoni ed ha la banda 20.

– PRESTAZIONI: Beh il processore è da considerarsi da gaming quindi capite bene come il telefono difficilmente soffre di lag e scarsa fluidità. Lo Xiaomi mi 9 lite montava uno snapdragon 710 e girava benissimo. Qui siamo a livelli ancora più alti. Ram neanche a parlarne con 6gb. Ad oggi un telefono con 4gb di ram si comporta molto bene. Con 6gb non dobbiamo preoccuparci di chiudere le app.

– BATTERIA: Come capacità (mAh) è buona, non ottima. Ci sono telefoni con mAh maggiori però si fanno tranquillamente 6 ore di schermo o si arriva a tarda sera per poi metterlo sotto carica.

– SOTWARE: Non che prima il telefono girasse male ma, come scritto nel titolo, con l’aggiornamento a Miui 12 si sono aggiunti tanti piccoli accorgimenti che hanno risolto o migliorato piccoli difetti.

– FOTOCAMERA: Un po’ come tutti i telefoni su questa fascia di prezzo fa belle foto di giorno con la luce, mentre la sera o al buio lasciano un po’ a desiderare. I video non sono stabilizzati. Forse Xiaomi da qualche parte doveva “tagliare”, altrimenti non poteva vendere un telefono del genere a 280 euro, ed ha risparmiato sulla fotocamera. Questo non si significa però che è da bocciare!

In conclusione il rapporto qualità/prezzo a mio modo di vedere c’è tutto e ve lo consiglio sicuramente. Ormai la concorrenza è tanta e si trovano davvero mille telefoni. Se vogliamo stringere il cerchio vi consiglio questo e quello del link che vi ho consigliato all’inizio che costa anche di meno.

Spero di esservi stato utile, ciao!

p.s. Vi consiglio un’ottima cover e un ottimo vetro temperato:
– Cover: amzn.to/3rpBlH0
– Vetro temperato: amzn.to/3nS4Yif

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui

Mi 10 lite Xiaomi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.