Lumino lampada stile cherosene
Mi ritrovo a recensire questo lumino lampada grazie ad uno sconto offerto dal venditore.
Più che considerarla una lampada lo considererei un LUMINO. Come esistono i lumini che funzionano con le classiche batterie, questo funziona con batteria a litio ricaricabile tramite corrente elettrica.
Esteticamente ha un design molto classico, quasi vintage, proprio come una lanterna. Nella parte superiore l’imbuto si appoggia solamente alla base ma non s’incastra bene; diciamo che non mi convince e non so se è un difetto della mia lampada. Comunque è realizzato in plastica.
Proprio sotto troviamo l’ingresso che NON è micro usb ma mini usb con il led di ricarica e il pulsante di accensione e spegnimento.
La lampadina o meglio il LED che c’è al suo interno è DIMMERABILE ovvero grazie alla rotellina si può regolare la luminosità dello stesso. Al minimo la luce è molto lieve, proprio come un lumino, e illumina poco e nulla mentre al massimo fa una discreta luce, certo non adatta per lavorare o studiare.
La cosa più interessante del prodotto è che si accende e si spegne SOFFIANDO all’interno dell’imbuto, quindi facendo arrivare il soffio di aria in prossimità della lampadina.
Praticamente accanto alla lampadina è presente un piccolo FORO ed è quello che comanda l’accensione e spegnimento del lumino lampada. Infatti se mettiamo il dito sopra il foro, soffiando non succede nulla.
Nel complesso è carina e soprattutto particolare, infatti questa caratterista del “soffio” è originale e può essere l’elemento chiave possiamo dire che ci può spingere a comprarla.
Per quanto mi riguarda mi ha spinto a mettere le 5 stelle, visto che ero indeciso con le 4 stelle.
Lascia un commento