Luci led fiori gialli da decorazione
PREMESSA
Mi ritrovo a recensire queste luci led fiori gialli grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Ho recensito anche i fiori di colore viola, sempre dello stesso venditore, e come ho detto li reputo il prezzo un po’ alto rispetto a quanto vale il prodotto e soprattutto in commercio si trovano prodotti quasi uguali ad un costo inferiore.
CONSIDERAZIONE
Subito un pro e un contro: esteticamente i fiori sono molto belli, i più belli che ho recensito fin adesso. Il contro è che la luce non è fortissima, nelle foto del produttore la luce è un po’ troppo spinta per quel che è la realtà.
Il prodotto è formato da 50 led montati dentro una struttura in PLASTICA a forma di fiore, collegati tra loro da un unico filo lungo 7 metri. La distanza tra un fiore e l’altro è di 10cm.
Dal punto di vista COSTRUTTIVO nulla da dire, il led si trova internamente al fiore e quindi dall’esterno non si nota. Le modalità di luce sono due: fissa e lampeggiante.
Si possono utilizzare tranquillamente all’interno di un abitazione o all’esterno essendo anche IP44, quindi resistenti a spruzzi d’acqua. Mentre negli altri modelli affermavo che erano indicati soprattutto per esterno, in questi dico che fanno una bella figura anche dentro un abitazione, per via della forma del fiore.
Il tutto non è alimentato da batterie o corrente ma da un PANNELLO SOLARE! Quest’ultimo posso confermare che è molto REATTIVO infatti quando è presente la luce i fiori non funzioneranno, se però appoggiamo la mano sopra al pannello immediatamente si accenderanno.
Ovviamente il funzionamento del pannello dipende da dove lo POSIZIONATE in rapporto al sole. Dato che i fiori possono essere messi vicino a delle piante o cespugli, questi faranno ombra quindi scegliete bene il punto dove ‘piantare’ il pannello solare! Se invece mettere i fiori in una stanza, posizionate il pannello solare vicino una finestra.
Per le SPECIFICHE vi lascio una foto con tutti i dettagli.
Lascia un commento