LAMPADINE LED E27 4W KAKANUO

lampadine led e27 4w kakanuo

Lampadine led luce calda

Ho effettuato una misurazione dei watt consumati per verificare se effettivamente queste lampadine led fossero da 4W e, come scritto nel titolo, non sono proprio da 4w ma leggermente superiori. In particolare nei primi minuti di accensione hanno un consumo di 5watt che con il passare del tempo tende a scendere sui 4,7W e anche meno.

Detto ciò non mi sento di confermare che siano lampadine di 4W in quanto, di solito, il wattaggio o è corretto o leggermente inferiore a quello dichiarato (es. in questo caso poteva aggirarsi sui 3,8 – 3,9W). Qui invece superiamo il valore dichiarato.

Per quanto riguarda i 450 lumen credo proprio che siano corretti. Generalmente questo tipo di lampadine si aggirano sui 400lm e qui ne abbiamo qualcuno in più proprio per via del wattaggio superiore ai 4W.

Come scritto qui su amazon ed anche sulle lampadine NON sono dimmerabili, quindi non si può variare l’intensità luminosa.

Temperatura colore di 2700k equivale ad un giallo/arancione, quindi una luce soft. Se la tendenza all’arancione non è tra i vostri gusti dovete orientarvi su lampadine da 3000k almeno, le quali tendono al giallo.

In conclusione le ho acquistate per l’ottimo prezzo di 13 euro (2,16 euro a lampadine) e sono comunque soddisfatto anche se il wattaggio è superiore. Per il mio uso vanno più che bene!

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.