Lampadine led a candela
Quando compro le lampadine a led la prima cosa che faccio è misurare il wattaggio, quindi se effettivamente i watt dichiarati corrispondono al vero. Come potete vedere dalla foto queste lampadine sono da 6w!
Dimmerabile? Personalmente non mi servivano dimmerabili e inoltre il venditore dichiara che NON sono dimmerabili. Detto ciò, da quanto scritto da un altro utente in una sua recensione quest’ultimo conferma che si riesce a regolare ugualmente l’intensità di luce, anche se non in maniera ottimale non essendo appunto dimmerabili. Perciò riporto la sua interessante esperienza.
La temperatura colore è di 2700k che è un valore molto basso, infatti il colore della luce tende quasi all’arancione. Quindi se cercate una luce molto soft questa fa al caso vostro, viceversa per un colore più giallo dovete orientarvi su una temperatura colore di 3000k.
Io le ho montate nella mia cameretta, una sulla abat jour della scrivania e le altre sul lampadario. Essendo una luce soft è perfetta per la lettura.
Sui lumen dichiarati non possiamo effettuare test ma dobbiamo affidarci al venditore e, se il valore di 600lm è vero, è un ottimo rapporto watt/lumen. Anche se i lumen effettivi fossero inferiori (da esperienza posso ipotizzare un 540lm) sono comunque un ottimo valore.
In conclusione il prodotto è buono ma rimangono sempre delle cinesate, quindi bisogna essere fortunati a non trovare il prodotto difettoso. In questo caso chiedete il reso ad amazon.
Lascia un commento