LAMPADA LED DA SCRIVANIA AUKEY

Lampada led 3 tonalità luce fredda e calda Aukey

Lampada Led a tre tonalità

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa lampada led grazie ad uno sconto offerto dal venditore.

Esteticamente è molto bella, i materiali sono molto buoni, ottima stabilità, perciò l’unico dubbio rimane sul consumo di watt, ampere e illuminazione.

E’ inutile riportare le specifiche che sono già scritte nella “descrizione prodotto”.

TEST VARI
– Il consumo di watt massimi dichiarato è di 10W così ho collegato la lampada a un misuratore di consumo per testare il tutto. Effettivamente, come potete vedere dalla foto, siamo intorno agli 8W quindi il valore dichiarato è corretto.

– La lampada ha una porta usb di output utile per ricaricare il nostro smartphone. Nel manuale NON sono dichiarati i mA di uscita, perciò facendo un test degli ampere assorbiti posso dire che è una porta a 500mA in quanto il telefono si ricarica intorno a questi valori. Quindi non è velocissimo ma meglio di niente.

– Nel manuale è riportato un valore d’illuminazione di 1200lux misurati a 30cm di distanza. Innanzitutto è d’apprezzare che abbiano specificato questo valore e la distanza; detto ciò ho posizionato un luxmetro a 30cm dalla fonte di luce e ho effettuato una misurazione approssimativa, nulla di che. Come potete vedere siamo molto vicini al valore dichiarato di 1200lux. E’ ovvio che la distanza non è precisa al mm, lo strumento non è professionale però per rendere l’idea va più che bene.

COSTRUZIONE
Dal punto di vista costruttivo è la qualità è MOLTO buona. Ne ho recensite diverse e questa è una delle migliori. La base dove sono presenti i pulsanti è larga, con quattro piedini, e tutta la lampada pesa abbastanza, quindi ha un’ottima STABILITA’.

Ho fatto delle foto per dimostrare i vari gradi di luce. Illumina tranquillamente una SCRIVANIA dalle dimensioni standard di 90 cm e anche più volendo, con tutte e tre i tipi di luce.

Nella luce fredda (5500-6000k) è indicata la modalità “studiare”. Probabilmente il termine “studiare” è inteso come lavoro e non studio sui libri, perché per la lettura o studio sui libri serve una luce più tenue, sul giallo e in effetti abbiamo la modalità media (4000-4500k).

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *