Kerastase fiale anticaduta – Recensione

Kerastase fiale trattamento anticaduta

Kerastase trattamento anticaduta

PREZZO E QUANTE CONFEZIONI KERASTASE ACQUISTARE

Il costo di una singola scatola è di circa 30 euro perciò acquistare questo formato 3X2 al prezzo di 70 euro circa è molto conveniente. Tenete presente che bisogna effettuare un trattamento di almeno 6-8 settimane perciò non ha senso comprare una singola confezione e, di conseguenza, prendete questi formati convenienza. Ogni confezione contiene 10 fiale. Vi semplifico i conti e vi dico che servono almeno 5 confezioni per coprire 7 settimane di trattamento.

Il principio attivo è l’aminexil che potete trovare anche nelle fiale di Vichy. Anzi, attualmente quelle di vichy sono più convenienti perché con circa 70 euro abbiamo 42 fiale invece di 30.

– Vichy fiale donna: amzn.to/36RTjKE
– Vichy fiale uomo: amzn.to/33IYdYd

CADUTA TEMPORANEA O STAGIONALE DEI CAPELLI

Il prodotto è indicato per la caduta temporanea dei capelli grazie all’aminexil che è una molecola che stimola la ripresa dell’anagen (ovvero la fase di crescita del capello).
L’autunno è il periodo principale in cui si ha una perdita maggiore di capelli (anche il doppio). Si pensa che possa dipendere dall’esposizione al sole durante l’estate. Alcuni soffrono di questo problema anche in primavera.

Il prodotto non fa miracoli e soprattutto se avete una perdita eccessiva di capelli conviene consultare uno specialista. Non a caso il prodotto è valido solo per la caduta temporanea/stagionale e sicuramente ha i suoi effetti benefici visto i test condotti su vari soggetti.

COME APPLICARE IL PRODOTTO

Innanzitutto è possibile associare uno shampoo alle fiale, sempre della stessa linea. Non è indispensabile anzi tutt’altro a mio modo di vedere, però vi lascio il link se volete praticare il trattamento completo amzn.to/30NyfAY

L’applicazione delle fiale deve avvenire su capelli asciutti o tamponati. Si aprono i capelli creando delle righe e si va ad applicare una striscia di prodotto andandola a massaggiare con le punte delle dita. Nelle zone di maggiore diradamento invece di possono praticare dei movimenti circolari con sempre il frizionamento delle dita.

1 flaconcino al giorno. Ovviamente non risciacquate dopo l’applicazione. Potete invece fare la messa in piega.

INFO VARIE SULLA CURA DEI CAPELLI

– Non spazzolate e pettinate i capelli molto vigorosamente perché si va a sollevare la cuticola e questo provoca un danneggiamento del capello.
– Balsamo e maschera proteggono il capello dagli agenti esterni.
– Non è vero che lavare i capelli tutti i giorni li rovina.
– Non è vero che tagliando i capelli questi si rinforzano.
– Non è vero che gel e lacche fanno cadere i capelli ma se si utilizzano bisogna lavare più spesso i capelli per toglierne i residui che possono favorire la forfora.
– Shampoo aggressivi non fanno cadere i capelli ma possono danneggiarli.
– La tintura e la permanente non fanno cadere i capelli ma se fatta male, ad esempio il cuoio capelluto è colorato e quindi il colore è penetrato dentro, allora si.
– Non frizionate i capelli con l’asciugamano per asciugarli, ma tamponateli solamente.
– Il fumo favorisce la caduta dei capelli.
– Massaggiare il cuoio capelluto può stimolare i follicoli a riprendere la loro attività di produzione del capello.
– La piccola anticoncezionale non fa cadere i capelli ma la sua sospensione si, momentaneamente.
– Le persone con i capelli grassi o che soffrono di forfora perdono più capelli.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *