Jabra Elite Active 75t – Pareri

Jabra Elite Active 75t

Jabra Active 75t versione sportiva

Volevo subito premettere la differenza tra le active 75t e le 75t semplici. Sono praticamente identiche, l’unica differenza riguarda l’impermeabilità delle active poiché sono pensate per chi pratica sport e di conseguenza raggiungono una certificazione IP57.

Detto ciò possiamo aggiungere che Jabra è un marchio affermato per quanto riguarda gli auricolari, le cuffie e tutto ciò che riguarda il suono.

Riguardo questo prodotto vorrei essere breve, evitando di copiare le caratteristiche del prodotto.

Se le comprate, la prima cosa da fare è scaricare l’app ed effettuare gli aggiornamenti. E’ bene tenere il dispositivo aggiornato per una migliore funzionalità.

Molto comode. Le indosso per diverso tempo senza problemi. Ovviamente dovete utilizzare il gommino delle giuste dimensioni e vedete che potete muovervi in libertà senza che queste si sgancino dall’orecchio.

Grande personalizzazione: è possibile personalizzare l’audio in base al proprio udito. Oppure è possibile attivare l’HearThrough. In pratica si può scegliere se ascoltare o meno i suoni ambientali, esterni, che ci circondano. Se la funzione è attivata tutti i suoni esterni vengono riprodotti negli auricolari. Diciamo che è come se scegliamo degli auricolari aperti o chiusi. Poi abbiamo anche l’equalizzatore e la personalizzazione dei tasti. Sicuramente la funzione HearThrought è un aspetto molto interessante ed un arma in più per queste cuffie.

E’ possibile connettere due dispositivi contemporaneamente. Attenzione, mi riferisco al fatto che supporta la connessione di due dispositivi simultaneamente. Quindi ad esempio uno smartphone e un tablet.

Come si sente la musica? Si sente benissimo. Bassi, medi e alti sono ben equilibrati e non si creano quelle situazioni in cui i bassi vadano a coprire le voci.

Come vanno le chiamate? Ho fatto diverse chiamate nei vari giorni in famiglia e con gli amici e, oltre al fatto che i sentivo bene gli interlocutori, a fine chiamata chiedevo se hanno sentito bene la mia voce. Nessuno si è lamentato. All’aperto il discorso cambia; se c’è troppo casino forse è meglio scollegarle.

In conclusione aggiungo che ad oggi che scrivo la recensione è presente un modello ancora più recente: 85t. Sicuramente sono degli auricolari professionali e un loro acquisto dipende molto da che pretese avete. Esistono auricolari da 30 euro che suonano comunque bene. Dico ciò perchè hanno un costo non indifferente.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.