IONIZZATORE D’ARIA PURIFICATORE “SUNMOCH”

ionizzatore d'aria purificatore diffusore sunmoch

Ionizzatore d’aria diffusore

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo ionizzatore d’aria grazie ad uno sconto offerto dal venditore.

Come funziona uno ionizzatore d’aria? In poche parole possiamo dire che l’aria all’interno di un ambiente è ricca di polvere, batteri, fumo ecc. Grazie ad uno ionizzatore possiamo arricchire l’aria di ioni, i quali si andranno a legare a tutti questi elementi, che potremmo definire quasi dannosi per la salute, andando a purificarla.

CONSIDERAZIONE
Venendo al prodotto in questione, questo svolge due funzioni in uno: IONIZZATORE e DIFFUSORE.

Ovviamente la funzione principale è quella di ionizzare, purificare e in una sola parola PULIRE l’aria che ci circonda all’interno di un ambiente. Per questo è consigliabile metterlo in una stanza dove si trascorre la maggior parte del tempo (es. soggiorno o camera da letto).

Se si decide di collocarlo nella camera da letto, è presente la funzione SLEEP che spegne riduce la luce del led blu (la differenza è minima) e soprattutto si spegne AUTOMATICAMENTE dopo le classiche 8 ore di sonno.

Essendo costituito da un filtro posto alla base del diffusore che si svita facilmente, è possibile inserire delle ESSENZE aromatiche che saranno rilasciate nell’aria al passaggio della stessa nel diffusore.

Non è piccolissimo, infatti è alto 20 cm e largo 12 cm circa. Per quanto riguarda il design invece è molto moderno e il colore bianco unito al led blu fa un bel effetto!

Si ALIMENTA con un classico caricabatterie da 5V o tramite collegamento a pc, power bank ecc.

Per quanto riguarda la RUMOROSITA’ nel complesso non è rumoroso però ovviamente se lo appoggiamo vicino a noi su una scrivania, perché magari lo stiamo alimentando tramite l’usb del pc, in quel caso la ventola la sentiremo. Tutto sommato non credo dia fastidio.

MISURAZIONE WATT
Essendo un dispositivo che lasceremo collegato alla corrente per diverse ore, ho usato un misuratore di consumo per verificare se effettivamente consuma max 2,5W come dichiarato. Come potete vedere dalla foto, i consumi si aggirano intorno a 1,6W quindi un valore molto basso e accettabile.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *