FRULLATORE PROFESSIONALE 1500W

Frullatore professionale Coolife 1500w

Frullatore professionale Coolife

Evito di riportare le varie specifiche di questo frullatore professionale le quali si trovano già nella “descrizione prodotto” del venditore e sono comunque giuste (mi riferisco alle dimensioni, contenuto ecc.) e mi soffermerei sulla parte elettronica e strutturale del prodotto.

 

Come scritto nel titolo ho voluto verificare quanti watt assorbiva il frullatore e ho notato che quando quest’ultimo è SPENTO si ha un consumo, seppur minimo, di corrente. A dimostrazione di ciò ho fatto una foto con il frullatore posizionato sulla velocità 0, quindi spento, e si ha un consumo di circa 0.135W. Come potete vedere il consumo è davvero minimo però è presente, quindi conviene scollegarlo dalla corrente quando non si usa. Probabilmente ciò è dovuto a qualche scheda elettronica all’interno che assorbe un minimo di corrente.

 

Per quanto riguarda la potenza di 1500W questa si deve intendere come potenza massima che il frullatore può raggiungere sotto sforzo. Se il contenitore è vuoto, a velocità 1 si avrà una potenza di circa 250W per arrivare alla massima velocità con circa 400W di potenza.

 

Detto ciò ho provato a mettere sotto sforzo il motore, andando a riempire il contenitore di acqua, e in questo caso viene fuori la potenza del motore che aumenta a 500-600W fino ad arrivare a 1000W, in questo caso. Sono sicuro che se si mettono oggetti solidi raggiunge la potenza dichiarata di 1500W, ma è appunto un valore estremo.

 

Un aspetto che NON mi piace del prodotto è l’inserimento del bicchiere sulla base. Praticamente si va solo ad appoggiare ai quattro piedini di plastica, senza agganciarsi o fare degli “scatti” per incastrarsi. Quindi conviene appoggiare una mano sopra il bicchiere per stabilizzare il tutto. I piedini in plastica sono fondamentali per chiudere il CIRCUITO e far sì che il motore si avvii.

 

Altro punto sul quale sono rimasto un po’ deluso e sul quale bisogna stare ATTENTI è la sua modalità di utilizzo. Il motore tende a riscaldare perciò dopo 1 minuto o massimo 2 min. bisogna spegnerlo per evitare un SURRISCALDAMENTO. Per un prodotto così massiccio mi sarei aspettato qualcosa in più.

 

La FUNZIONE “P” viene indicata dal venditore come funzione di lavaggio con una goccia di detersivo e acqua calda. In verità è solo un pulsante, e quindi bisogna mantenere manualmente la rotellina sulla lettera “P”, che corrisponde ad una semplice velocità. Se si lascia la rotellina il motore si spegne. Nulla di più.

 

Ottimi invece i materiali costruttivi della lama e dell’ingranaggio, i quali si nota subito essere molto resistenti. In caso di rottura del bicchiere o dell’ingranaggio è disponibile il ricambio qui: https://amzn.to/2PRH6OI

 

Anche la stabilità della base è ottima grazie alle 4 ventose poste sotto che, anche a bicchiere vuoto, non permettono oscillazioni.

 

In conclusione il prodotto è molto buono: la potenza è veritiera così come i materiali principali (lama e ingranaggio) sono di buona fattura.

 

Peccato per i due aspetti negativi segnalati sopra, soprattutto per il minutaggio troppo basso al di là del quale si rischia il surriscaldamento. Se ciò avvenisse bisogna attendere diversi minuti prima che il frullatore torni a funzionare.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *