Fritz! AVM powerline 510E

fritz! powerline 510e

Fritz! ripetitore 510E

PREMESSA
Chiarisco subito questo dubbio specificando che questo modello (510E) funziona solo con cavo lan e, quindi, non ha il wifi. I dispositivi non si possono collegare tramite wifi.

Se si vuole un powerline con wifi bisogna acquistare il fratello superiore. Vi lascio il link (copiatelo e incollatelo su google):
amzn.to/3eCaodj

DIFFERENZA TRA POWERLINE E RANGE EXTENDER

Vi spiego la differenza con due esempi:
1) Dove abito mi collego al wifi di mio fratello che si trova nell’abitazione sopra la mia. Abbiamo due impianti elettrici diversi perciò non potrei mai utilizzare il powerline (che sfrutta appunto l’impianto elettrico), quindi uso il range extender.
2) Un mio amico vuole portare la connessione dalla cucina fin sotto la cantina. Il range extender, anche messo a metà strada, non ce la fa a far arrivare il segnale fin sotto la cantina. Il powerline sfruttando l’impianto elettrico può arrivare in tutte le stanze della casa.

Semplice vero? 😊

POWERLINE 510E
L’installazione: beh ragazzi l’installazione riguarda solo l’inserimento nelle prese di corrente! E’ fantastico. E’ un prodotto plug and play. Basta collegare un powerline alla presa di corrente (evitate se possibile di utilizzare ciabatte; io nella foto l’ho collegato alla tripla ma sono costretto a farlo) e collegare quest’ultimo poi al modem via cavo lan. L’altro powerline va collegato nella stanza dove volete la connessione ed infine dovete aspettare il collegamento (led verdi fissi).

Anche questo semplicissimo. Fatto ciò potete sfruttare la vostra connessione tranquillamente. Per i più smanettoni è presente anche un software dedicato da scaricare al link riportato nelle istruzioni. Lascio screen del software.

Lascio anche screen dello speedtest effettuato e posso ritenermi più che soddisfatto!

Che altro dire, spero di avervi risolto qualche dubbio! Fritz è sempre una garanzia quando si tratta di connettività e vi sconsiglio l’acquisto di cinesate sia per gli extender che per i powerline perché vi creeranno solo problemi di stabilità e disconnessioni. Questo l’ho testato sul mio modem Asus e su modem tim e vi assicuro che funziona su tutti i modem.

Se volete collegarvi al powerline con il WIFI allora, ripeto, il modello esatto è quello riportato ad inizio recensione, mi raccomando!

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *