FIORI LUMINOSI “INNOO TECH”

Fiori luminosi con panello solare innoo tech

Fiori luminosi decorazione con pannello solare

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questi fiori luminosi grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Ho fatto un video per dimostrarvi come funzionano effettivamente questi fiori.

CONSIDERAZIONE
Sostanzialmente si tratta di 50 led montati dentro una struttura in PLASTICA a forma di fiore, collegati tra loro da un unico filo lungo 5 metri. La distanza tra un fiore e l’altro è di 10cm.

Dal punto di vista COSTRUTTIVO sono realizzati molto bene, il led si trova internamente al fiore e quindi dall’esterno non si nota. L’unica cosa che si riesce a intravedere e il colore del led al centro del fiore stesso, molto carino perché va a colorare il fiore anche da spento.

In poche parole sono un po’ come delle classiche luci di natale, solo che in questo caso sono a forma di fiore e sono ideali da utilizzare all’esterno, in giardino andando ad attorcigliare il filo intorno a delle piante, o su un balcone ecc.

Come vedete dal video, tramite i pulsanti posti dietro al pannello solare è possibile accendere/spegnere e switchare tra le due modalità.

Ebbene si, il tutto non è alimentato da batterie o corrente ma da un PANNELLO SOLARE! Nella confezione sono compresi due ottimi supporti che formano un PALETTO da piantare in terra ed inoltre è possibile regolare l’INCLINAZIONE del pannello solare.

Il pannello funziona bene, per fortuna potremmo anche dire, visto che non sono presenti altri modi per ricaricare l’oggetto. Io l’ho testato un paio di sere e non ho avuto nessun problema.

ATTENZIONE: se il pannello si trova vicino una fonte di luce, le lampadine non funzioneranno. Preciso ciò per non confonderlo con un difetto di fabbrica o di batteria scarica. Infatti basta anche posizionare la mano sopra il pannello per oscurarlo che automaticamente si accenderanno.

Ovviamente il funzionamento del pannello dipende da dove lo POSIZIONATE in rapporto al sole. Dato che i fiori luminosi possono essere messi vicino a delle piante o cespugli, questi faranno ombra quindi scegliete bene il punto dove “piantare” il pannello solare!

Per le SPECIFICHE vi lascio una foto con tutti i dettagli. PREZZO 15 euro a giugno 2016.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *