FIFA 21 per Play Station 4 – Pareri

fifa 21 ps4 pareri

Fifa 21 troppo arcade

So che qualcuno può non vedere l’ora di giocare a fifa 21 perciò faccio presente che la data di consegna di un giorno (almeno nel mio caso) è stata rispettata. Ordinato giorno 9/10 è arrivato il giorno dopo nonostante mi trovo dall’altra parte d’Italia.

Venendo al gioco diciamo che questo ha lasciato un pò a desiderare visto che migliora degli aspetti ma di conseguenza ne peggiora altri e soprattutto il gameplay delude:

– Il gameplay in pratica è peggiorato, è molto arcade. Giocatori velocissimi che arrivano in porta come se niente fosse. I giocatori veloci (tipo Mbappè) non li fermi neanche a spararli. Il gioco sembra si sia concentrato sulla fase offensiva e la difesa è stata trascurata facendo finire le partite in goleada.

– La modalità carriera è stata nettamente migliorata! E’ stato migliorato e ampliato il concetto di allenamento, anche per le giovanili. Il mercato è stato migliorato con contratti di prestito, clausole di acquisto e rivendita ecc. Insomma la carriera è un punto forte di questo gioco

– La modalità FUT fondamentalmente è sempre quello e la questione principale in questa modalità è il gameplay che citavo prima. Se offline i giocatori corrono sparati, giochetti vari e sei in porta, figuriamoci la modalità online! Troppo veloce, frenetico, è difficile difendere e le partite finiscono in goleada.

– Mancano le licenze per la Juventus (Piemonte calcio), la Roma, il Crotone e lo Spezia. Manca la serie B e sono presenti solo Lecce, Spal, Empoli, Chievo, Monza, brescia di questa categoria. Inter e Milan hanno l’esclusiva con lo stadio, il nome della squadra e scan face realistici. Ah, dimenticavo… manca la licenza anche per la Nazionale Italiana.

In conclusione spero in un gioco meno arcade e più simulativo. Qualcuno dirà che è brutto se le partite finiscono 1-0 o giù di li; beh questo è il calcio reale. Sicuramente un 8-4 non è tanto realistico.

Questo è arcade e così non si va da nessuna parte!

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *