Digitnow giradischi con casse, la recensione

digitnow giradischi recensione

Digitnow giradischi all in one!

Ok, è un prodotto di buona qualità, non eccelsa, ma se cercate un dispositivo che abbia TUTTO in 1 senza ricercare la professionalità allora questo fa per voi.

Prima di valutare il prodotto volevo far presente che esiste una versione simile, più compatta e senza speaker, al prezzo di circa 60 euro. Vi lascio il link: amzn.to/3iIUMpD

Venendo al prodotto in questione, la caratteristica principale di questo prodotto è il fatto di essere un all in 1:
– Giradischi
– Cd
– Cassette
– Usb
– Bluetooth
– Aux
– Radio
– Registrazione

GIRADISCHI: Il giradischi è la funzione principale di tutto il dispositivo. E’ possibile ascoltare vinili a 33, 45 e 78 giri. Ho testato la velocità di rotazione con uno strumento che possiedo e posso confermare che è tarata bene. Inoltre anche ascoltando il vinile la riproduzione del suono non è lento o veloce.

CASSETTA: Importante rispettare il verso d’inserimento della cassetta. Anche questa funziona perfettamente e il pulsante di espulsione, se premuto per metà, permette di mandare avanti il nastro.

REGISTRAZIONE: So che questa funzione è ricercata da molti. C’è la possibilità di registrare i vinili, le cassette ed i cd su chiavetta o micro sd. Attenzione, la chiavetta dev’essere formattata in fat32. Ho provato con ntfs e ricevevo errore. Se chiavetta e micro sd sono inserite è possibile scegliere il dispositivo su cui registrare anche se il giradischi da priorità alla chiavetta. Quindi si preme il tasto rec, si sceglie il dispositivo, si preme play. Comunque sono presenti le istruzioni. Riproduzioni radio, aux, bluetooth non si possono registrare.

BLUETOOTH: Accoppiamento facilissimo. S’imposta la modalità bluetooth e si accende sul telefono. Il dispositivo viene rilevato subito e inizia la riproduzione. E’ possibile allontanarsi diversi metri ma occhio ai muri perché inizia a saltellare l’audio.

RADIO, CD, USB, AUX: Su queste funzioni non voglio dilungarmi. Radio prende bene anche in casa ed è presente FM e AM. Cd e aux c’è poco da dire. Se s’inserisce il cd o si collega il telefono tramite cavo si ascolta quello che si vuole.

ISTRUZIONI: Le istruzioni sono in italiano e NON è cosa da poco. Alle volte si trovano solo in inglese. Sono importanti per capire bene come funziona la registrazione, per esempio.

SUONO: La qualità dell’audio è nella media, senza grosse pretese. E’ indicato per ascoltare musica in modo piacevole. Come detto ad inizio recensione la professionalità non c’è. Comunque è possibile collegare altre casse per migliorarne l’audio.

Riassumerei tutto con un grande pro e un grande contro: il pro è che ci fai veramente di tutto. Puoi riprodurre l’audio da qualsiasi fonte. Il contro è che, come detto all’inizio, la qualità dei materiali e di costruzione è buona ma non ottima. Comunque abbiamo sempre i 2 anni di garanzia!

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *