Commutatore Hdmi 1080p
PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo commutatore grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Quest’oggetto serve a collegare più dispositivi per esempio alla nostra tv, dotata di una sola porta hdmi.
CONSIDERAZIONE
Puntualizzo subito un aspetto positivo e uno negativo:
POSITIVO: E’ presente un cavetto hdmi FISSO che andremo a collegare, per esempio, alla nostra tv. Questo ci permette di risparmiare un cavo hdmi.
NEGATIVO: In questo tipo di dispositivi, alla volte ritroviamo un telecomando oltre ai pulsanti manuali. Questo ci facilità lo switch tra le periferiche connesse. In questo caso NON è compreso un telecomando.
TEST FUNZIONAMENTO
Nel test che ho eseguito ho collegato due portatili alla mia tv, tramite le porte in input del commutatore. Come potete vedere, una volta effettuato il collegamento si può switchare da un computer all’altro tramite i pulsanti posti sul commutatore stesso.
Come dicevo prima, avere un telecomando ci semplifica la vita se appunto dobbiamo cambiare spesso fonte d’ingresso.
Per il resto funziona tutto perfettamente e il commutatore fa il suo dovere.
COSTRUZIONE
Dal punto di vista costruttivo troviamo già un piccolo cavetto hdmi fisso, con connettore placcato in oro. Alla base sono presenti quattro piccoli piedini per aumentare il grip su una base piana (ma credo che serviranno a poco).
Non sto qui a elencare le varie specifiche perché le trovate già nella “descrizione prodotto”.
Concludo con il PREZZO che, per fare un paragone, è inferiore ad un altro switcher già recensito che però aveva il telecomando. Quindi tutto sommato è giusto.
Lascia un commento