Cintura da palestra e pesistica Rdx

Cintura da palestra sollevamento pesi rdx

Cintura da palestra per sollevamento pesi

Mi alleno a casa nella mia piccola cantina e, come ho detto in altri prodotti della rdx che ho acquistato, ho comprato diversi prodotti da loro sia per seguire la linea di un’unica azienda e sia per evitare di acquistare cinesate. Tra i vari prodotti ho acquistato anche questa cintura da palestra.

Per questo vi lascio il link del loro negozio se volete dargli uno sguardo (copiate e incollate il link su google): amzn.to/2QrGTjh

CINTURA

Venendo al prodotto in questione, la rdx vende altri due modelli:

– Cintura rigida con fibbia: amzn.to/2yO9oSn
– Cintura più morbida: amzn.to/2yQYMSM

Personalmente ho deciso di acquistare questa poiché rigida e chiusura a leva. Questo permette di velocizzare lo sganciamento della stessa nel momento in cui si finisce di fare l’esercizio.
E’ molto più pratica. Passato il tempo di recupero in due secondi si aggancia e si è pronti per ripartire. Sicuramente questo è un aspetto importante da tenere in considerazione.

Per quanto riguarda la taglia, sono alto 172cm, peso circa 70kg e giro vita circa 82cm.

Ho preso la taglia S e confermo di aver azzeccato la scelta. Il suo utilizzo è che deve stringere e difatti quando è arrivata la chiusura era posizionata al penultimo buco; io l’ho stretta altri due buchi.

Faccio presente che per stringerla e allargala, avendo appunto la chiusura a leva, c’è bisogno di un giravite per sganciare tutta la chiusura metallica. Se l’acquistate, stringete di un buco alla volta fino a quando non trovate il giusto compromesso tra compressione e stabilità.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *