Cintura da corsa “Micool” portaoggetti
PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa cintura da corsa grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Oggi è difficile lasciare il proprio smartphone a casa, e quando si vuole fare sport diventa quasi d’impiccio, però diventa molto importante per controllare la performance grazie alle varie app. Perciò è molto utile avere un ‘supporto’ dove appoggiare il nostro telefono e al tempo stesso non sia da ostacolo durante la pratica.
CONSIDERAZIONE
Personalmente ritengo questa fascia un mezzo molto valido durante la pratica sportiva. Sostanzialmente è una fascia che si va a posizionare a livello della vita e permette l’INSERIMENTO, al suo interno, di vari oggetti come in primis lo smartphone o anche soldi, cuffie, carte di credito, fazzoletti ecc.
Le fessure sono DUE, una davanti nella zona colorata mentre l’altra si trova proprio dietro. NON hanno la cerniera. Ho provato a infilare sia un iPhone 4s sia l’Asus Zenfone2 da 5.5 pollici (lungo 15 cm) ed entra senza problemi.
E’ presente anche un piccolo gancio che permette di appendere un mazzo di chiavi o simili.
La fascia è tutta UNITA, non ha un punto in cui si sgancia, perciò andrà infilata da sotto le gambe. Il materiale è molto morbido, quindi si adatta perfettamente ai movimenti del corpo senza creare impiccio, anche se trattiene abbastanza lo sporco. Problema risolvibile poiché si può lavare tranquillamente in lavatrice ma NON è presente l’etichetta con le istruzioni di lavaggio.
La TAGLIA: per quanto riguarda le misure, per avere un’idea, io ho una vita di circa 84 cm ed ho preso la taglia di grandi dimensioni 33′-36′. Potessi tornare indietro prenderei quella più piccola da 29′-32′ perché è leggermente larga, anche se si regge ugualmente sulla vita e non si ha il rischio di perderla durante la corsa. Tenete conto che è ELASTICIZZATA, per questo andava bene la taglia più piccola.
Vi arriverà in una busta di plastica che però è RICHIUDIBILE, ovvero ha lo ZIP. Personalmente ho apprezzato poiché questi prodotti sono generalmente venduti in bustine misere.
Concludo affermando quanto detto all’inizio, ovvero che se si pratica sport un oggetto banale come questo può risultare davvero comodo e facilitare la pratica.
Lascia un commento