Cialde caffè Borbone, quale acquistare?

cialde caffè borbone recensione e pareri

Cialde Borbone – recensione e pareri

QUALE CIALDA ACQUISTARE?

Ho acquistato queste cialde per la mia macchinetta Mokona Bialetti e confermo la compatibilità con queste cialde ESE 44mm.

Prima di acquistare queste della Borbone ho sempre utilizzato quelle compatibili della C&C che per carità anch’esse sono ottime e mi sento di consigliarle o di provarle se non l’avete mai fatto.

Venendo al prodotto in questione abbiamo a disposizione 5 tipi di cialde dal gusto differente, perciò per aiutarvi nella scelta vi ho messo le foto (prese dal sito ufficiale) con tutte le varie proprietà di ogni singola cialda.

Verde: È la decaffeinata. Qui c’è poco da dire. Se volete il caffè decaffeinato c’è solo questa.

Nera: È la miscela più dura e forte che ci sia. Basta vedere i valori di intensità, corpo e persistenza. Se non amate un caffè forte escludetela.

Rossa: È sempre una miscela forte e corposa ma minore rispetto alla nera. Vale lo stesso discorso fatto sopra. Ve la consiglio se vi piacciono i caffè decisi ma non esagerati.

Blu: È quella che ho acquistato io. Questa possiamo definirla come la cialda “equilibrata”. I valori di persistenza, corpo e intensità si abbassano. L’ho scelta perché ad esempio a mia madre non piace il caffè troppo forte. Se anche voi apprezzate di più un caffè tranquillo, che non ha un sapore forte allora prendete queste!

Oro: È la migliore qualità tra tutte le cialde e di conseguenza anche il prezzo per singola cialda è maggiore. Perciò se il prezzo non è un problema valutate l’acquisto di questa. V’invito a guardare la foto della qualità oro per vedere come i valori siano più vicini ed equilibrati tra loro.

Spero di aver chiarito un po’ le idee su quale cialda scegliere altrimenti bisognerebbe provarle tutte per trovare quella che più vi piace.

MIE CONSIDERAZIONI

Come dicevo inizialmente ho sempre utilizzato cialde C&C che consiglio, anche se qui su Amazon non sono vendute, ed avendo provato a casa di un amico queste Borbone ho deciso di acquistarle per me.

Se devo scegliere tra le due si, preferisco queste Borbone per via del sapore che lascia in bocca e queste blu sono state una scelta azzeccata. Quando le finirò mi sono promesso di provare la qualità oro.

La fuoriuscita del caffè dalla Mokona Bialetti è abbastanza lineare, quindi il caffè non esce a singhiozzi. Dico questo perché sinceramente la Mokona è una macchinetta di scarsa qualità che rovina la qualità del caffè (spero di cambiarla quanto prima), e difatti con la macchinetta del mio amico il caffè viene fuori molto più cremoso, sempre con le cialde blu.

Nonostante tutto lascio la foto del caffè che come si può vedere ha comunque un bell’aspetto.
Le cialde a caffè finito rimangono compatte e non si sfaldano.

Prima di salutarvi volevo consigliarvi di dare uno sguardo anche a questa marca di cialde: amzn.to/2AU7KQb

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *