CHIAVI INBUS A BRUGOLA 9 PEZZI

chiavi inbus a brugola

Set di chiavi inbus a brugola con testa a sfera

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire queste chiavi inbus a brugola grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Vi arriveranno in una semplice bustina con zip e, se anche l’occhio vuole la sua parte, devo dire che esteticamente son davvero molto belle; ho apprezzato l’idea di usare i colori sia dal punto di vista estetico e sia come punto di riferimento per le misure.

CONSIDERAZIONE
Sono delle chiavi inbus realizzate made in Germany e come la maggior parte degli attrezzi tedeschi anche questi si fanno rispettare, dobbiamo riconoscerlo. Sono nove e presentano le seguenti misure: 10 – 8 – 6 – 5 – 4 – 3 – 2,5 – 2 – 1,5 mm. La chiave più lunga arriva a 24 cm.

Possiamo dire di avere DUE attrezzi in uno. Infatti, a differenza di altre chiavi inbus, da un lato hanno la testa piatta esagonale, mentre dall’altro hanno quella SFERICA invece di avere anche li quella piatta.

A COSA SERVE LA TESTA SFERICA? In pratica serve a lavorare sulle viti che sono difficili da raggiungere o che non sono perpendicolari all’asse di lavoro. Grazie alla forma sferica si riesce a “fare presa” nella vite anche con l’attrezzo inclinato di 25-30° e quindi si agevola il lavoro.

Il GRIP è abbastanza buono grazie alla superficie ruvida e altro fattore interessante è che sono presenti i mm INCISI sulle chiavi fino a quella da 4mm. Nelle altre misure più piccole era impossibile incidere perché la superficie è troppo sottile.

Volendo segnalare una nota negativa, in questo momento la vedo soltanto nel PREZZO. Quest’ultimo va rapportato sempre alla qualità del prodotto e senza mettere in dubbio l’ottima qualità del prodotto, secondo me, è sempre un po’ alto.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *