CARTE NAPOLETANE DAL NEGRO

Dal Negro carte napoletane plastica

Carte napoletane in plastica

L’azienda Dal Negro utilizza due differenti materiali per la creazione delle carte da gioco e sono:

 

Cartoncino duplex: è il materiale più economico, standard, leggero e maneggevole.

 

PVC: il top di leggerezza, morbidezza e durabilità. E’ impiegata per uso professionale (come nei Casinò) anche per l’elevata velocità di mescolamento e distribuzione.

 

Detto ciò, nel momento in cui acquistate un mazzo di carte assicuratevi di comprare quelle in pvc, quindi sulla confezione in alto a destra dovete trovare scritto “plastica”.

 

Viceversa per quelle in cartoncino troverete la dicitura “extra” e vi SCONSIGLIO di acquistarle.

 

Si mischiano molto bene, anzi forse troppo bene perché quasi scivolano dalle mani a differenza di quelle extra dove se tenute in ambienti molto umidi risultano appiccicose.

 

Io ed i miei amici ormai utilizziamo solo questo tipo di carte, ci troviamo spesso a giocare a tressette, briscola, scopa, sbarazzino ecc. ed abbiamo deciso di non cambiarle!

 

Ragionando sul prezzo, quelle in plastica hanno un costo di circa 6 euro (il prezzo a cui io le ho pagate) quindi non è elevato e vale sicuramente la pena acquistare queste.

 

Il colore rosso della confezione (come in questo caso) o verde va ad identificare solo il disegno del retro della carta.

 

p.s. Se siete amanti della marca Modiano, qui trovate quelle in plastica (copiate e incollate il link su google): https://amzn.to/3djunMU

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *