Batteria portatile Taurus X5TC
Mi ritrovo a recensire questa batteria portatile grazie ad uno sconto offerto dal venditore.
Questa batteria è una versione più aggiornata della precedente Taurus X4. Quest’ultima era di 20000mAh mentre questa, anche se di 16750mAh, ha il vantaggio di avere l’ingresso type C e le dimensioni davvero contenute.
Ho fatto delle foto per CONFRONTARE i due modelli; come potete vedere questa è molto più schiacciata. La lunghezza invece non è stata mai un problema per questa batteria.
Altra differenza è che SCOMPARE la luce led per far posto appunto all’ingresso type C. Il PESO tra le due è differente e soprattutto la differenza si sente a favore di questa da 16750mAh (è ovvio dato che la capienza è minore).
Sulle batterie portatili preferisco sicuramente il display in quanto da una misurazione precisa della carica rimasta. I led ricoprono un range troppo elevato e NON si sa mai quanta carica effettiva è rimasta.
I vari valori d’input è output li ritrovate già nella “descrizione prodotto” perciò evito di riportarli. Più che altro v’indico che:
– La ricarica è AUTOMATICA: cioè se colleghiamo lo smartphone si avvia la ricarica senza premere il pulsante di accensione.
– La ricarica in input e output è SIMULTANEA: possiamo ricarica la batteria stessa e un telefono contemporaneamente.
– Le usb NON sono reversibili (non è da considerare un difetto).
– Su 16750mAh la capacità effettiva si aggira intorno ai 13000mAh.
– La ricarica della stessa è abbastanza veloce, fino a 2.1A, alimentatore permettendo.
– Ha il sistema di ricarica intelligente per fornire la giusta tensione al nostro dispositivo.
Per concludere ho eseguito un test degli AMPERE assorbiti dal mio telefono e, come da screen, ricaricato a circa 830mA come da standard per il mio telefono con queste batterie esterne.
Lascia un commento