Babyliss 9000 piastra cordless
Attualmente è la migliore piastra della Babyliss tra tutte quelle proposte dall’azienda. Anche per quanto riguarda le piastre andiamo verso la tecnologia senza filo e questo può essere un vantaggio in termini di comodità (più comodo usare un oggetto senza il filo che può essere di intralcio) che di salvaspazio.
Adesso che sto scrivendo la recensione siamo a novembre, perciò visto che il natale sta arrivando potrebbe essere un bel regalo, di un certo livello e sicuramente la confezione e lo stile della piastra farà la differenza.
Fatte queste piccole premesse veniamo al prodotto in questione.
Le piastre utilizzano la tecnologia Tecnologia Micro Heating Matrix che, come afferma babyliss, permettono di tenere le piastre costantemente riscaldate. Tecnologia a parte, dai miei test effettivamente la piastra è sempre calda e mantiene la temperatura desiderata.
A proposito di temperature possiamo scegliere 3 temperature: 160 – 180 – 200 gradi.
Onestamente non ho mai sentito utilizzare una temperatura di 160° per i capelli. Il grado di temperatura si imposta in base al tipo di capello. Su un capello più spesso si userà una temperatura di 200° ad esempio. 160° mi sembra un valore un po’ troppo basso, a mio modo di vedere. Tenendo conto che ci sono piastre che arrivano a 220° io avrei fatto 180 – 200 – 220 gradi.
Dopo una completa ricarica (circa 3 ore) è possibile utilizzarla per soli 30 minuti. Questo è un po’ il limite del senza filo. Se pensiamo che spesso non avremo una ricarica completa (perché ci dimentichiamo di ricaricarla o andiamo di fretta ecc.) si fa presto a dimezzare i tempi di utilizzo. Perciò tenete presente questo aspetto se state pensando di acquistarla.
Riguardo invece i tempi di riscaldamento per essere pronta all’utilizzo, beh questo è un altro dei punti forti del prodotto. Si riscalda in una manciata di secondi ed è già pronta all’uso.
Le piastre ovviamente sono in ceramica, posso essere usate per creare l’effetto ondulato e soprattutto non sono grandi. Ciò permette di utilizzare il prodotto anche sui capelli non molto lunghi, ad esempio su un uomo. Sono lunghe 9cm e larghe meno di 2,5cm.
E’ dotata di spegnimento automatico in caso di inutilizzo.
In conclusione è un prodotto innovativo ad un costo non indifferente. Il fatto di essere una piastra senza fili ha i suoi pro e contro come descritto in precedenza. Come idea regalo farete un figurone!
Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui
Lascia un commento