Auricolari ActionPie VJJB-V1S
PREMESSA
Mi ritrovo a recensire queste auricolari grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Una cosa che ho notato subito è la mancanza di un manuale o un fogliettino dove sia indicato qualche specifica tecnica ecc.
Detto ciò, invece, ci sono degli aspetti interessanti e particolari che caratterizzano questo paio di auricolari.
CONSIDERAZIONE
In primis l’aspetto positivo è che sono presenti SEI PAIA di PADIGLIONI AURICOLARI, sono davvero tanti e soprattutto è presente un paio che definirei GOMMOSO che si adatta perfettamente alla forma dell’orecchio.
Altro aspetto interessante, se vogliamo, è la presenza di un ASTUCCIO RIGIDO all’interno della confezione, quindi le cuffie stesse possono essere trasportate senza problemi e, all’interno dell’astuccio abbiamo uno scompartimento per appoggiare i vari padiglioni auricolari. Oltre a questo è presente anche un altro SACCHETTINO sempre per il trasporto.
Infine, l’ultimo aspetto particolare di questi auricolari è il cavo. Infatti non è piatto ma non è neanche il classico cavo che troviamo in vari prodotti, perché è rivestito da una plastica rigida che a quanto pare non permette di aggrovigliarsi.
COSTRUZIONE
Dal punto di vista costruttivo sono molto SOLIDE. Cavo lungo in totale 130 cm, sono presenti dei rinforzi in gomma alla base dei vari connettori che sembrano offrire una maggiore solidità. Connettore placcato in ORO.
Il microfono lo troviamo a poco meno di 20 cm dall’auricolare destro. Come tutti i microfoni è presente il tasto di risposta chiamata che se premuto due o tre volte in musica permette di cambia traccia in avanti e indietro.
AUDIO
Come detto nella premessa non è presente un foglietto con le varie specifiche, quindi ci fidiamo del produttore con quelle scritte nella “descrizione prodotto”.
Detto ciò l’audio è MOLTO alto, la potenza dello stesso è davvero molto forte, in pratica non credo proprio che metteremo il volume al massimo.
In CHIAMATA: ho effettuato diverse chiamate e l’interlocutore mi ha detto di sentirmi bene, come mi sente tutti i giorni. Anche io sentivo molto bene lui. Su questo punto di vista nessun problema.
In MUSICA: qui invece non mi hanno convinto i bassi. Ripeto l’audio è molto forte, alto e potente però a mio avviso i bassi dovrebbero sentirsi un po’ di più.
Lascia un commento