AURICOLARI BLUETOOTH SPORT AUKEY

Auricolari bluetooth sport Aukey EP-B4

Auricolari bluetooth EP-B4

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questi auricolari bluetooth grazie ad uno sconto offerto dal venditore. A dire la verità conoscevo già questo paio di auricolari in quanto le possiede un mio amico, il quale è più di un anno che le usa senza nessun problema!

CONSIDERAZIONE
Innanzitutto partiamo dalla confezione che rispetto ad altri auricolari bluetooth testate è davvero molto ricca. All’interno troviamo:
– Ovviamente le cuffie
– Un sacchettino per portarle in giro
– 6 archetti per bloccarli nell’orecchio
– 6 supporti sempre per stabilizzare le auricolari
– 6 padiglioni auricolari di diversa misura
– Cavo usb micro usb

Da tutti questi supporti si capisce come siano indicate soprattutto per chi pratica sport, infatti l’azienda produce diversi paia di auricolari ma questi, in questo caso, sono pensati per offrire stabilità durante l’utilizzo.

Lunghi circa 70 cm sono costruite con cavo piatto, quindi ANTIGROVIGLIO. Sull’auricolare destro troviamo i pulsanti di accensione e volume che svolgono anche tutte le altre funzioni di cambiare musica, rispondere alla chiamata ecc. Le funzioni sono le classiche in tutti gli auricolari e sono riportare dettagliatamente nel manuale. Vi lascio una foto con le varie funzioni!

Una caratteristica interessante è che possono essere accoppiati DUE dispositivi. Anche qui l’accoppiamento è sempre lo stesso, ovvero da spente bisogna premere il pulsante di accensione e continuare a tenerlo premuto fin quando lo smartphone non lo rileva.

La DISTANZA di trasmissione dichiarata è la classica di 10m che si trova in tutte le auricolari bluetooth. Ho provato ad allontanarmi dallo smartphone e fino a 8 metri non ci sono problemi di ricezione. Dopo iniziano i problemi di stabilità audio.

AUDIO
Venendo alla parte più importante di tutto il prodotto, sono rimasto sorpreso in POSITIVO!

CHIAMATA: ho sostenuto diverse conversazioni, soprattutto con la stessa persona che chiamo per testare i vari auricolari e cuffie. Questa volta ho chiesto esplicitamente se aveva la sensazione che io parlassi in un ambiente chiuso, vuoto, o in un sottoscala (dato che gli auricolari bluetooth hanno questo effetto) e mi ha confermato di sentirmi bene, meglio rispetto ad altri auricolari testati da questo punto di vista!

MUSICA: Anche qui il suono è molto buono per cuffie che costano circa 18 euro. I bassi sono presenti e si sentono BENE, non rimarrete dispiaciuti da questo punto di vista. Il suono è equilibrato tra le varie frequenze e ascoltare la musica è davvero piacevole.

In conclusione valgono tutti i 18 euro del prezzo di vendita e forse anche qualcosa in PIU’. Dal punto di vista costruttivo solo il tempo ci dirà quanto dureranno però, come detto nella premessa, un mio amico ce l’ha DA PIU’ DI UN ANNO e sono ancora perfettamente INTEGRE!

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *