AURICOLARI AUKEY EP-C8

auricolari aukey EP-C8

Auricolari aukey in metallo

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questi auricolari aukey grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Onestamente non avrei mai pensato che tirassero fuori un suono così forte! Prima di provarle ho pensato fossero delle semplici cuffie da chiamata, invece si comportano egregiamente anche in musica!

CONSIDERAZIONE

L’auricolare è lungo in totale 1,20m e il microfono lo troviamo a 15cm dall’auricolare destro. Qui è presente il pulsante di risposta chiamata. Inoltre premendo due volte il tasto di accensione si può slittare alla traccia successiva, mentre con tre volte si ritorna in quella precedente.

Il cavo è piatto, quindi ANTIGROVIGLIO con jack placcato in ORO. Quest’ultimo è ottimo per evitare processi di ossidazione e mantenere sempre un buon contatto elettrico.

A 40cm dagli auricolari “finisce” la separazione dei cavi andando a formare un unico filo.

I due auricolari hanno la caratteristica di non essere diritti ma leggermente CURVI e grazie a questo tipo di costruzione si riescono a inserire nell’orecchio molto comodamente mantenendo meglio la posizione. Tra l’altro sono costruiti principalmente in METALLO.

Frequenza: 100Hz-20KHz

Sensibilità: 98db (Buona in quanto non è un valore proprio basso anzi.. c’è di peggio!)

Impedenza: 16 +-15%

Nella confezione sono presenti tre padiglioni auricolari (S – M – L); si nota subito se un padiglione non andrà bene perché l’auricolare non riuscirà a reggere dentro l’orecchio.

AUDIO

Personalmente, come ho premesso prima, mi aspettavo un auricolare semplice, adatto principalmente al comparto voce. Invece quando le ho provate ho notato in primis un audio molto forte e ALTO. In conversazione, sul mio Zenfone2, ho settato il volume della chiamata al minimo perché si sente ugualmente benissimo.

PUNTUALIZZO: Oltre alle cuffie, molto dipende anche dai settaggi che impostate dalla fonte. Dal mio telefono per ottenere un buon audio musicale ho le impostazioni settate su “musicale”. Ovvio che se imposto su “voce” l’audio cambia totalmente.

Detto ciò i BASSI si sentono, anche abbastanza devo dire, ma non vanno a coprire le altre frequenze. Il suono nel complesso è chiaro, pulito e MOLTO MEGLIO di altre cuffie che provate fino ad ora.

Per la VOCE ho sostenuto diverse conversazioni e sia io che l’interlocutore mi sentiva molto bene. Ripeto, personalmente ho settato al minimo l’audio del telefono perché lo ritenevo troppo forte per i miei gusti.

Tutto ciò è ovvio che è RAPPORTATO al prezzo e alla fascia di prezzo che occupano. Al momento questi auricolari aukey vengono vendute a 11 euro ma secondo me valgono anche qualcosa in più, quindi rapporto qualità/prezzo promosso pienamente!

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *