ASUS Zenfone 2 ZE550ML RECENSIONE

ze550ml

ZE550ML – Recensione e pareri

AGGIORNAMENTO: siamo vicini.. tra aprile/maggio arriverà l’aggiornamento a MARSHMALLOW per il nostro ze550ML e il fratello maggiore ze551ML!

Dopo diversi mesi che utilizzo lo ZE550ML posso dire che sono davvero SODDISFATTO di questo telefono. Ottimo prezzo e buon lavoro anche di Asus. Dopo diversi mesi di utilizzo sono stati rilasciati molti aggiornamenti che hanno migliorato sempre più la stabilità e le prestazioni del telefono.

– PRESTAZIONI: Per chi è amante dei numeri vi dico che su ANTUTU raggiunge un valore di 43300. Modello 551ml (4gb di ram) circa 47000. Ad oggi posso dire che i lag o rallentamenti del dispositivo sono rari, il tutto è molto fluido anche con RISPARMIO ENERGETICO. Fidatevi!

– BATTERIA: E’ sempre stato il punto debole di questo dispositivo causa scarsa ottimizzazione sia di Asus che di lollipop. Posso dire che la situazione è migliorata molto con i vari aggiornamenti rilasciati e con il passaggio a marshmallow il problema sarà definitivamente risolto. Si riescono a effettuare 3 ORE E 30 MIN. di schermo acceso. Personalmente non carico il telefono neanche tutte le sere. Quindi non noto questo problema di batteria.

– RAM: 2gb bastano e avanzano, di media tengo occupata 1,3/1,4 gb. L’importante è disattivare le applicazioni all’avvio tramite app apposita. Ovviamente app come whatsapp vanno tenute attive. Il resto è descritto sopra nelle ‘prestazioni’.

– FOTOCAMERA: Inizialmente è stata molto criticata per la sua scarsa qualità. Premesso che hardware non si può cambiare, sono stati fatti miglioramenti lato software e nel complesso fa foto molto buone. Non dimentichiamoci il rapporto con il prezzo d’acquisto del telefono. Nei video in fullHD MANCA la stabilizzazione video, che invece è presente in video solo HD.

– DISPLAY: Senza parole. Anche se solo in HD con 267ppi di densità in un 5,5 pollici è davvero FANTASTICO. Non sentirete la mancanza o il piacere di avere un fullhd.

– SOFTWARE: Davvero ben fatto, come descritto nelle prestazioni il tutto è molto fluido, le app di zenUI sono davvero ottime anche se troppe a mio modo di vedere. Comunque si ha la possibilità di DISATTIVARLE. Gli aggiornamenti rilasciati sono stati davvero tanti e nei prossimi mesi ci sarà un aggiornamento a marshmallow. Il top anche su questo punto di vista. Con lo swipe verso l’alto si può personalizzare la home, temi, icone, font ecc.

– RETE: Non ho notato problemi di stabilità del segnale, ovviamente il tutto è relativo il base al vostro operatore. Personalmente sono sempre in 4G senza problemi. DUAL-SIM ma solo la sim 1 può connettersi. Si potrebbe migliorare la velocità nello switch tra 4G-3G-2G.

ALTRO:
– Cosa sarebbe costato mettere due led sotto i tasti?! Purtroppo non sono retroilluminati.
– 170 grammi di peso non sono pochissimi.
– Supporta la ricarica veloce ma il caricatore all’interno della confezione non lo permette, quindi se si vuole la ricarica veloce bisogna acquistare una altro caricabatteria.

Il prezzo di uscita di questo ZE550ML era di 249 euro ed era già un ottimo prezzo, figuriamoci adesso che il prezzo si è abbassato! Come rapporto qualità/prezzo credo che sia uno dei migliori telefoni sul mercato!

p.s. Quelle “macchie” nella foto vicino al logo asus sono dovute al vetro temperato che si è un po rovinato.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *