ASTA SELFIE BLUETOOTH AUKEY

Asta selfie bluetooth Aukey HD-P7

Asta selfie HD-P7

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa asta selfie grazie ad uno sconto offerto dal venditore.

Dico subito che all’interno della confezione è presente un manuale (in italiano) con le varie specifiche del prodotto perciò vi lascio una foto delle stesse.

CONSIDERAZIONE
Senza dilungarci in troppe parole inutili dico subito che il prodotto è VALIDO e funziona perfettamente dopo l’accoppiamento.

In questo tipo di prodotto oltre a testare il funzionamento del pulsante che dovrebbe scattare la foto, e in linea di massima non ci sono mai problemi, il fattore più importante è la QUALITA’ COSTRUTTIVA dello stesso!

Da questo punto di vista il prodotto è costruito molto bene. Partendo dalla base è presente un foro per inserire un laccetto (ne sono forniti due), mentre la base è lunga 11 cm con una superficie GOMMATA. Il GRIP è ottimo e non si hanno problemi di scivolamento.

Salendo troviamo il pulsante per l’accoppiamento; quest’ultimo si effettua sempre allo stesso modo tenendo premuto il pulsante da spento.
Qui voglio sottolineare che questa è un’asta selfie con telecomando INCORPORATO appunto, quindi basta premere il pulsante per scattare una foto! Viceversa, con altre aste potrebbe esserci un telecomando esterno a dare l’input al telefono.

Arrivando al punto più delicato del prodotto, troviamo il supporto per mantenere lo smartphone. La MOLLA ha un’ottima resistenza e avendo una superficie gommata alla base mantiene ben fermi i dispositivi. Ho provato a SCUOTERE un telefono di piccole dimensioni ed è rimasto nella stessa posizione.

Tutta la struttura ruota fino a 270° e nella rotazione, al variare della posizione, lo SCATTO è molto forte. Ciò da un lato ci indica che la STABILITA’ è molto alta, dall’altro potrebbe creare un po’ di paura perché sembra quasi che si vada a “forzare” e quindi rompere.

N.B. Il telefono deve avere l’opzione di scattare la foto tramite il pulsante volume. Nel mio caso il mio telefono ce l’ha, ma anche SENZA impostarla (infatti con il pulsante volume uso lo zoom) funziona ugualmente.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *