Aspirapolvere senza fili Dreame T20 Mistral Pro

Aspirapolvere Dreame T20 Pro Xiaomi

Aspirapolvere Dreame (Xiaomi)

Ho avuto modo di provarne diverse di aspirapolvere senza fili e questa devo dire essere una di quelle che mi è piaciuta di più.

Sto parlando del modello T20 pro che è quello più avanzato di tutta la casa madre. Faccio presente che il brand “Dreame” fa parte di Xiaomi. E si vede, mi verrebbe da dire.

Fatte queste piccole premesse veniamo al prodotto in questione. Evito di riportare le specifiche, piuttosto lascio qualche spunto di riflessione.

– Ciò che mi ha sorpreso tanto è la potenza di aspirazione. Quest’ aspirapolvere ha una potenza di 450W, ma di aspirazione siamo sui 150W. Watt a parte, quello che ci interessa sono i 25000pa e l’uso quotidiano. Davvero potente. Consiglio l’utilizzo a modalità media che dovrebbe essere sufficiente per una corretta pulizia. Così risparmierete batteria. La modalità massima magari utilizzatela sui tappeti. Questo per dirvi che a potenza media è davvero forte e otterrete ottimi risultati.

– Sono presenti due batterie. Fondamentale nelle aspirapolvere senza fili e vi assicuro che in modelli ne troverete soltanto una. Quando poi rimarrete con la casa pulita a metà darà parecchio fastidio. Il tempo di durata varia in base alla velocità impostata. Non ho testato tanto la durata perché comunque vario spesso le batterie ma credo che un ora si fa tutta con batteria carica.

– Altra caratteristica esclusiva. E’ presente un serbatoio d’acqua, infatti è possibile lavare dopo aver aspirato. Mai vista tra i vari modelli testati un’aspirapolvere che lava anche. E’ sicuramente una particolarità che la differenza rispetto alle altre. La funzione lavaggio è molto buona, al massimo se non vi soddisfa fate una seconda passata!

– Il display oltre all’indicatore della potenza di aspirazione e della carica della batteria serve anche a cambiare la lingua e a selezionare la modalità intelligente. Durante l’aspirazione se passate dal pavimento al tappeto, l’aspirapolvere riconosce il cambio di superficie e aumenterà la potenza al massimo (come dicevo prima la potenza massima va bene per i tappeti).

– Il sistema di filtrazione dell’aria è facilmente smontabile e soprattutto facilmente pulibile, anche sotto l’acqua. Il vano della polvere e grande e facilmente sganciabile. Anche sotto questo punto di vista è stata costruita molto bene.

– Design bellissimo! Il colore blu opaco e le varie rifiniture la rendono elegante da essere appesa e messa anche in bella vista.

– Il manuale d’istruzione finalmente si può chiamare manuale. Curato nei minimi dettagli. Lingua in italiano presente e soprattutto tradotta bene.

– Per stare in piedi ha bisogno della sua base, altrimenti da solo non può stare e quindi andrà appoggiato su una parete verticale o posizionato a terra. Quelli della dreame hanno pensato anche ad applicare un piedino a livello del rullo che permette di mantenerla anche appoggiata al muro. Non ve lo consiglio però perché potrebbe scivolare.

In conclusione ci sarebbe da parlarne ancora.. ad esempio c’è la modalità discontinua ovvero che l’aspirazione si attiva solo premendo il pulsante e una volta rilasciato si spegne. E’ utile per avviarla solo in certi punti della casa o per pochi secondi. Si tiene bene in mano e il peso è coerente, non è né pesante né leggera.
Consiglio sicuramente il prodotto, uno dei migliori se non forse il migliore mai provato fino ad ora. Il prezzo di 450€ circa li vale tutti. Altri modelli, di brand più famosi che vediamo in pubblicità costano anche 300 euro in più e onestamente non vedo tutta questa grande differenza. Prendetela!

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *