Aspirapolvere portatile con compressore
PREMESSA
Mi ritrovo a recensire quest’aspirapolvere grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Ho fatto un video di alcuni secondi giusto per rendere l’idea di come ‘lavora’ il prodotto in questione.
BUNDLE
– Ovviamente l’aspirapolvere da auto
– Tubo per aspirare
– Spazzolina per sedili
– Tubo per gonfiare le ruote
– Accessori vari per diversi tipi di attacchi
– Fusibile di riserva per l’accendisigaro (mi è arrivato rotto ma può accadere con tutte le botte che prendono i pacchi)
TEST ASPIRAPOLVERE E COMPRESSORE
V’invito a guardare il video che ho fatto e la foto con i residui raccolti. Ho testato il prodotto su un’auto da lavoro abbastanza sporca (anche se il prodotto e confermo che fa il suo dovere senza problemi, aspira bene i residui più grossi e piccoli grazie anche al motore da 100W.
Per quanto riguarda la funzione del compressore ho scattato un paio di foto: come vedete misura CORRETTAMENTE la pressione delle mie gomme (2 bar)e riesce anche a gonfiarle, rispettando i suoi tempi.
Quindi in conclusione funziona bene rispetto ad altri prodotti simili di pochi watt che invece trovano difficoltà.
CONSIDERAZIONE
E’ un aspirapolvere da auto della potenza di 100W. E’ un buon valore dato che in commercio se ne trovano anche con potenza minore, ed inoltre rispetto ad altre svolge anche più funzioni.
Questo tipo di aspirapolveri non fanno miracoli, quindi sono adatte a pulire auto NON molto sporche. Per intenderci se avete delle vetture che usate per lavori di artigianato, carpenteria ecc. in questo caso c’è bisogno di aspirapolveri di parecchi W, sicuramente non portatili.
Detto ciò, venendo al prodotto in questione, devo dire che è COSTRUITO molto bene sia dal punto di vista dei materiali che del design.
Il MANICO è abbastanza lungo e permette di impugnare molto bene il prodotto. Su di esso troviamo il pulsante di accensione sia dell’aspirapolvere che compressore con pulsante per accendere la LUCE.
Non tutte le aspirapolveri hanno un led e questa è una caratteristica interessante quando dobbiamo pulire zone BUIE della macchina (es. vicino e sotto i sedili).
Nella parte trasparente, troviamo all’interno un filtro HEPA che è agganciato in pressione al contenitore. Si smonta facilmente e può essere lavato senza problemi.
Anteriormente invece abbiamo il bocchettone dell’aria dove inserire il tubo. Anche qui non c’è un gancio con il classico ‘clic’ ma tutto va inserito in pressione nella cavità.
Tutta questa parte di aerazione si sgancia tranquillamente con apposito pulsante vicino al manico.
Quando dicevo che era costruito molto bene, mi riferivo anche al fatto che sono presenti lateralmente ben 16 FESSURE per dissipare tutto il calore (tenendo conto che è un motore di 100W). Inoltre sotto alla base troviamo due piccoli supporti in GOMMA per aumentare la stabilità e il GRIP dell’aspirapolvere.
Concludo consigliando il prodotto in quanto svolge le funzioni che promette.
Lascia un commento