Apriscatole elettrico automatico
PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo apriscatole elettrico grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Vi dico subito che esiste anche un’altra versione, sempre elettrica, che però costa di meno. Bang Rui a mani libere velocità sicurezza l’apriscatole automatico con il bordo liscio a funzionamento elettrico (Rosso)
CONSIDERAZIONE
Lungo 12 cm e largo 7 cm circa si presenta con una struttura molto compatta e solida. Come potete vedere dalle foto è molto bombato e in mano il peso si fa sentire. E’ normale che abbia queste caratteristiche in quanto deve rimanere ben saldo e fare presa sulla scatoletta d’aprire.
Funziona con 4 pile di tipo AA che, ovviamente NON sono incluse nella confezione. Dico ovviamente perché ormai è difficile trovare anche una sola pila inclusa nella confezione, figuriamoci qui che ce ne vogliono quattro!
Nella parte superiore abbiamo l’unico tasto che serve ad accendere lo strumento. Strumento che è dotato di AUTOSTOP perciò una volte concluso il giro del barattolo si fermerà da solo. (Se invece lo avviate senza appoggiarlo sulla scatoletta, giusto per vedere il funzionamento, l’autostop non funzionerà).
Intorno troviamo della gomma con delle zigrinature che serve a migliorare il grip con l’apriscatole, ma a mio parere serve di più per un fatto estetico.
Inferiormente invece abbiamo il cuore dello strumento. Quando si avvia il meccanismo, la ruota più grande va ad avvicinarsi alla rotellina tagliente andando ad incastrare il bordo della scatoletta.
Voglio precisare che il sistema NON è INFALLIBILE: ho aperto due scatolette di tonno e una di sugo ed è successo che al primo colpo l’apertura non fosse netta e quindi c’è stato il bisogno di eseguire un altro giro. Nulla di che, al secondo giro il taglio è avvenuto correttamente. Taglio che è molto PRECISO e non lascia FRASTAGLIATURE. Comunque se il taglio sarà eseguito correttamente, la CALAMITA andrà ad attrarre il coperchio; viceversa conviene ripetere l’operazione.
Forse l’informazione principale da sapere su questo prodotto, visto anche il prezzo, non è tanto se funziona o meno quanto quello di capire quanto durerà il meccanismo e il motorino al suo interno. Purtroppo nessuno può saperlo; se ci saranno problemi in futuro provvederò ad aggiornare la recensione.
Concludo con il prezzo che non è economico, si parla di 28 euro, però come consigliato nella premessa c’è una versione che costa di meno.
Lascia un commento