ALTERNATOR AMERICAN CREW RECENSIONE

alternator american crew

Alternator tenuta flexible

COS’E?
Questo prodotto si chiama Alternator, della linea AmericaN Crew, ed è un prodotto che serve a dare sostegno ai capelli. Li lascia quasi normali e liberi da poter essere maneggiati con le mani, infatti ha un fissaggio medio. In pratica non unge il capello come farebbe una cera o simile. Viene via senza problemi durante lo shampoo e anche l’odore è buono.

COME SI APPLICA?
Si può applicare sia sui capelli umidi che asciutti:

– Umidi: dopo aver lavato i capelli e asciugati con un asciugamano si possono effettuare 3-4 erogazioni del prodotto. Dico tre o quattro perché è una via di mezzo e comunque non bisogna “abusare” di questo prodotto. Poi c’è chi ne fa anche cinque di più credo sia esagerato. Personalmente, sui miei capelli ne faccio 3 perché comunque sono corti.
Successivamente si distribuisce il prodotto su tutti i capelli e si procede con l’asciugatura tramite phon. Infine, volendo, si può benissimo passare una piastra e una cera. Lascio una foto per rendere un po’ l’idea (è quella con i capelli più ordinati e non mossi).

– Asciutti: qui diciamo che l’Alternator è come se venisse usato come una LACCA! Nella foto che vedete, dove ho i capelli mossi, ho usato proprio questo sistema. Ho lavato e asciugato i capelli con il phon, poi ho piastrato un po’ i capelli e applicato 3 spruzzi di alternator. Infine con le mani ho dato questo stile un po’ “imbrogliato”.
Se siete soliti utilizzare una piastra conviene spruzzare il prodotto a capelli umidi (e quindi poi phon) oppure DOPO la piastra, come una lacca. Questo perché il prodotto umidifica un po’ il capello e la piastra invece va usata sui capelli asciutti.

NOTA NEGATIVA:
Quello che non mi piace tanto di questo prodotto e che lascia i capelli un po’ troppo crespi e secchi, perciò qui ritorniamo al discorso di prima dove consiglio di applicarne veramente poco. Fate delle prove, iniziate con un 3 spruzzi (che credo sia il minimo) e vedete come vi trovate; se non vi soddisfa aumentate la dose.

COME ARRIVA
La spedizione è puntuale, come sempre da parte di Amazon, anzi a me è arrivato con un giorno di anticipo. In totale un 4-5 giorni. Comunque dipende da quale venditore lo comprate. Io l’ho preso da un venditore tedesco con spedizione “Prime”. Arriva nel classico scatolo di amazon ma l’Alternator non ha una sua confezione.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *