Alcatel 2005d opinione
Ho acquistato questo alcatel 2005d per mio padre e premetto che è il secondo che acquisto (il primo lo presi in un negozio fisico ma si rovino cadendo in acqua).
Prima di acquistare questo modello ho girato parecchio per trovare qualcosa di migliore, all’incirca allo stesso prezzo, però alla fine sono ritornato su questo modello.
C’era un telefonino che poteva fargli concorrenza, il Nokia 225 Dual Sim, però purtroppo ormai non si trova quasi più.
PUNTI DI FORZA
Venendo a noi, questo Alcatel 2005d ha diversi punti di forza tra cui:
– Dual sim di cui una è microsim.
– Display 2,4” da 256000 colori (molti telefonini di questo tipo hanno il display a 65000 colori e la differenza si nota).
– 128mb di memoria interna (ho trovato telefonini con 16mb di memoria interna e senza slot per la memory card. Praticamente con una canzone e due foto il telefono e già pieno).
– Slot per micro SD da 8gb.
– Fotocamera da 2MP. Per il prezzo e il telefonino in sé va benissimo. Potevano montarci una VGA come in altri telefoni.
– Costruzione generale: i tasti e display sono grandi e il tutto è molto equilibrato.
La batteria non la inserisco tra i punti di forza dato che è di soli 850mAh e forse sono un po’ pochi. Avrei preferito una batteria a 1200mAh, comunque non stiamo parlando di smartphone e del rischio di non arrivare a fine serata!
AGGIORNAMENTO SOFTWARE
Sulla confezione troverete la dicitura “mobile upgrade”. Allora vi dico che ho scaricato il software sul pc e sono riuscito a fare l’aggiornamento seguendo le istruzioni del software (premere * ecc. ecc.) però non vi so dire quali miglioramenti abbia portato. Non è presente un changelog e il menu così come tutto il resto mi sembra lo stesso. Comunque, nel dubbio, vi consiglio di farlo.
FUNZIONI INTERNE
– E’ presente la BLACK LIST per bloccare i numeri indesiderati
– C’è uno store dove è possibile scaricare applicazioni, ma non l’ho mai provato tra l’altro il telefono lo usa mio padre e non bada a queste cose
– Foto e video si possono salvare anche sulla sd, ovviamente
– E’ presente la radio FM
– Troviamo già installati facebook e twitter (anche qui mio padre non li usa)
– Calcolatrice, agenda, note, bluetooth, convertitore e allarme
– Possibilità di impostare dei widget con le applicazioni che più ci interessano, per una scelta rapida
Insomma ha praticamente tutto ciò che di base ci può servire. Le suonerie sono diverse ma io ne ho caricata una nella sd e ho impostato questa come suoneria, appunto. Inoltre c’è la possibilità di impostare una suoneria diversa per ogni sim.
Per PROTEGGERE il display vi consiglio di acquistare delle pellicole universali da ritagliare della misura che v’interessa. Costano davvero pochi euro ma sono utili per evitare di rigare il display. Come potete vedere dalla foto io ne ho montata una.
In conclusione, se stato cercando un telefonino classico non smartphone io vi consiglio sicuramente questo alcatel 2005d. Io l’ho preso per mio padre il quale non ha intenzione di entrare nel mondo degli smartphone e con questo si trova benissimo!
Vi lascio alcune foto fatte dal telefonino e spero di esservi stato utile, ciao!
Lascia un commento